CORSPORT (L. SCALIA) - Dopo aver archi viato con successo la pratica Lazio in Coppa Italia, i ragazzi di De Rossi tornano oggi in campo a Trigoria. Sempre per un derby. Cer to, non avrà il fascino della stracittadina, ma la gara odierna contro il Frosinone è comunque da prendere con le molle, di fronte cè una squadra affamata di punti salvezza. La differenza di organico è netta, così come quella di classifica, dato che la Roma ha un vantaggio
I baby giallorossi stanno attraversando un ot timo periodo di forma: primi in classifica insieme ai cugini, prestazioni spaziali unite al miglior attacco del girone con 23 gol. Cè da stringere i denti in difesa (16 reti incassate), ma anche da questo punto di vista ci sono da segnalare dei mi glioramenti: porta inviolata contro il Catania e un solo gol subito contro il Bari, in trasferta, col risultato or mai in cassaforte.
A Trigoria mancherà capitan Florenzi. Così, al suo posto, dovrebbe partire titolare Politano, centrocampista col fiuto del gol. Assenza pesante quella del regista, ma il morale della truppa giallorossa in settimana ha fatto unaltra impennata dopo la bella vittoria contro la Lazio. Non cè da preoccuparsi, insomma, anche perché la baby Roma è imbattuta al Bernardini. Ma la buona notizia, auspicata da tutto lambiente, è il rientro di Montini tra i convocati, già, proprio lui, il forte attaccante darea di rigore, recuperato in tempi record. Dietro lunica punta, ballottaggio tra Thiam e Leonardi, nel 4-2-3-1 disegnato da De Rossi, Ciciretti sarà il perno offensivo, pronto a in ventare altre magie.