Fate presto, restano 4mila ticket

05/11/2010 alle 11:12.

IL ROMANISTA (P. BRUNI) - Dopo la prelazione riservata agli abbonati che ha garantito, fra Curva e Distinti Sud, circa 8000 tagliandi, è partita ieri l’ultima e più attesa fase della vendita per i biglietti del derby: quella libera. I terminali hanno lavorato con buona continuità, liquidando circa 8.000 dei 12.000 ticket rimasti a disposizione dopo i precedenti step con “diritto di pre

Il costo dei tagliandi è di 30 euro per i Distinti e di 20 euro per la . In Tribuna Tevere lato Sud, invece, non c’è molta frenesia. Gli abbonati, così come le donne, gli under 14 e i signori oltre i 60 anni, le uniche categorie alle quali è stato consentito l’accesso al settore, non stanno facendo per niente la fila davanti ai terminali. Anche in questa circostanza, la vendita terminerà domani sera e i prezzi sono fissati in 55 euro per l’intero e in 25 per i ridotti. Bisogna stare attenti: questi biglietti possono essere acquistati esclusivamente presso i Roma Store. Per la Monte Mario bisogna sborsare 110 euro. Occhio, però: i ticket possono essere comprati soltanto nelle ricevitorie LIS Lottomatica della rete vendita SS Lazio. 
 
Dai terminali all’ordine pubblico per la stracittadina. Il tavolo tecnico presieduto dal  per fare il punto sullo status organizzativo e di sicurezza ha deciso l’anticipazione dell’apertura dei varchi di accesso allo stadio alle 12, il potenziamento del numero degli steward e il rafforzamento dei controlli di prefiltraggio e filtraggio. Saranno circa 1500, fra polizia, carabinieri e guardia di finanza, coloro che vigileranno sull’incontro. Dopo le limitazioni ai tifosi, arrivano pure quelle per i pennuti. In un comunicato, le forze dell’ordine annunciano di avere «condiviso con i rappresentanti dei due club l’opportunità di una diversa esibizione della mascotte, che sarà condotta dall’addestratore». Olimpia non si alzerà in volo. Per lei, probabile una specie di apparizione in Curva Nord prima del fischio d’inizio dell’arbitro Morganti.
 
-ROMA Ieri mattina, il Casms ha deciso di proibire la vendita dei biglietti ai residenti nella regione Lazio, per la sfida di sabato 13 (ore 20.45) a Torino contro la . Dal divieto, come al solito, sono esentati i possessori della tessera del tifoso.