Totti ci spera, con il Basilea c’è feeling

19/10/2010 alle 10:46.

GASPORT (A. CATAPANO) - Anche stasera si può rinunciare serenamente al peso specifico di Adriano. Il brasiliano si sta riciclando come uomo immagine, la Roma ieri lo ha spedito all’aeroporto di Fiumicino a salutare i ragazzi delle squadre finaliste del Torneo della Memoria, in partenza per Auschwitz. Lui ha ostentato ottimismo— «Spero di rientrare in gruppo la prossima settimana» —, ma Ranieri poco dopo ha fatto intendere che l’unico

C’è feeling Più recenti le firme di . Mai stato così asciutto, lui. Eppure, mai stato così a lungo senza segnare uno straccio di gol. Che tanta astinenza cominci a provocargli qualche crisi, si è visto sabato sera, con il , pur dentro una prestazione «stratosferica» (Ranieri dixit). è a secco dal 9 maggio, che solo scriverlo sembra un’eresia.

Il feeling con le squadre svizzere, però, fa ben sperare. ha già realizzato quattro reti a formazioni elvetiche, tutte nella coppa Uefa/Europa League: due allo Zurigo nel 1998 e due al Basilea, uno nel 2005 e l’altro nel 2009, che resta l’ultimo gol europeo di .

Super Marco Ma perfino ai gol del capitano si può rinunciare, con un Borriello, lui sì, davvero stratosferico. Con l’attaccante preso dal Milan — ora gratuitamente, tra un anno bisognerà versare dieci milioni ai rossoneri— la Roma potrebbe aver fatto l’affare del secolo. Intanto, è lui che l’ha tenuta a galla nella tempesta e adesso promette di spingerla un po’ più su. Aspettando Adriano, hai visto mai.