Ranieri "prova" l'Olimpico

16/10/2010 alle 11:11.

IL MESSAGGERO - Il terreno di gioco dell’Olimpico è okay: lo garantisce Claudio Ranieri, chiamato con il suo vice Christian Damiano a provare il nuovo prato. «Bellissimo» ha detto il tecnico ai funzionari del Coni che lo hanno accompagnato nel test, alla presenza del direttore sportivo Daniele Pradè. La sostituzione del manto erboso si è resa necessaria dopo il concerto degli U2 della scorsa settimana: quasi

La sostituzione del manto erboso si è resa necessaria dopo il concerto degli U2 della scorsa settimana: quasi 80 mila spettatori presenti allo stadio l’8 ottobre. In quattro giorni, grazie all’ottimo lavoro (senza soste) di quindici persone, il campo è stato rizollato. La Coni Servizi, rendendosi conto che i tempi erano ridottissimi (una settimana in tutto tra i due eventi), ha preparato, ad Aprilia (a pochi chilometri da Roma), un secondo terreno di gioco pronto per essere trasportato all’Olimpico in tempo utile per la gara col Ranieri è rientrato a Trigoria per cenare con la squadra.



L’allenatore ha recuperato in extremis Pizarro e Menez. Stamattina un provino per il cileno che, rimasto a riposo anche ieri mattina, dovrebbe partire dall’inizio. Al suo fianco Brighi, per l’assenza di che, come Vucinic, dovrebbe recuperare per la partita di martedì contro il Basilea. Tra i 21 convocati torna Taddei che, assente da fine agosto (prima di campionato contro il Cesena), può ritrovare il posto da titolare (è in ballottaggio proprio con Menez). Nel 4-4-2, il brasiliano esterno a destra e Perrotta a sinistra. Ma, con gli stessi giocatori, è possibile anche il 4-3-1-2. A disposizione anche Mexes che ha scontato le due giornate di .

Gasperini, intanto, non si fida dei giallorossi: «Chi dice che la Roma è in crisi profonda non ha capito nulla. È una grandissima squadra, con valori indiscutibili e ha battuto l’Inter. Ha una rosa con tanti giocatori di qualità. Che sia una partita difficile lo sappiamo e il fatto che si attenda una reazione dopo i problemi, non può portare a dipingerla come un’ avversaria abbordabile».

In Coppa di Svizzera, il Basilea ha superato 2 a 0 fuori casa l’Yverdon, passando agli ottavi di finale: in gol Almerares e Tembo.