CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ranieri non cambia più. Ha scelto un assetto tattico definitivo, il 4- 4- 2 e si andrà avanti con quello. La squadra deve avere la sua fisionomia precisa. E' quello che auspicavano anche i dirigenti e i giocatori hanno bisogno di certezze. I collaboratori di Rosella Sensi, Conti, Montali e Pradè, sono st
NUOVO FACCIA A FACCIA - Ieri, prima del l'allenamento, ha parlato ai giocatori, ha fatto vedere i dvd del Genoa, in campo ha riproposto situa zioni tattiche che si verificheranno do mani, in campo al l'Olimpico. Tutti alla Roma temono questo impegno, è una par tita da dentro o fuori, perchè la squadra, penultima in classifica, con cinque punti in sei partite, non può più sbagliare. Ranieri è rima sto un quarto d'ora con i giocatori, nel giorno in cui li ha ritrovati tutti per la prima volta dopo la sconfitta di Napoli. E ha ribadito alcuni con cetti espressi a caldo la domenica di Napoli a Trigoria. Si assume le responsabilità di questo inizio di stagione negativo, ma d'ora in avan ti si riparte da zero, tutti sullo stes so piano e gioca chi è più in forma. Ranieri non può permettersi di aspettare Adriano, o di garantire il posto a Totti e De Rossi, tanto per fare tre nomi. « Dobbiamo restare uniti e compatti, voglio una squa dra che corre, che ha grinta, scelgo i giocatori in base alla condizione fisica, perchè l'interesse della Ro ma viene prima di quelli personali », questi i concetti espres si dall'allenatore, che ha caricato i giocatori, mostrandosi motivatissi mo. Ma in realtà Ranieri è preoccu pato dai nuovi infortuni che anche contro il Genoa non gli permette ranno di avere tutti i giocatori a di sposizione. De Rossi e Vucinic sono assenze importanti. Come quella di Julio Sergio. Pizarro e Menez sono acciaccati. Taddei rientra dopo due mesi e solo in una partita ufficiale po trà capire come sta. Con Borriello ha par lato in privato, dopo la sostituzione di Na poli e le divergenze sulle condizioni fisi che dell'attaccante. Il chiarimento, in qualche modo, c'è stato.
BLACK OUT INTEGRALE - La Roma prosegue il silenzio stampa, che questa volta è stato imposto anche all'allenatore. La conferenza, in programma come sempre alla vigilia delle partite, è stata annullata, su precisa indica zione del presidente e ha sorpreso tutti a Trigoria. E' la prima volta che accade. Neanche Roma Channel po trà raccogliere le dichiarazioni di Ranieri. Il tecnico ce la sta metten do tutta per venirne fuori, ma la partita contro il Genoa è già la più importante della stagione. L'allena tore deve allontanare le ombre che da qualche settimana aleggiano a Trigoria. Anche se fino a ieri Rosel la Sensi gli ha confermato la più to tale fiducia. E in caso di risultato negativo si torna a parlare di ritiro.