CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ranieri ha unidea per fermare il Napoli: mandare Brighi a contrastare Hamsik, uno dei giocatori più temuti dellundici di Mazzarri. Lo slovacco è molto bravo ad inserirsi tra le linee e cè bisogno di una copertura particolare per evitare che diventi pericoloso. Hamsik ha spesso fatto gol contro la Roma, è uno degli avversari di oggi che Ranieri teme di più.
RIISE OK - Nellallenamento di ri finitura di ieri, Ranieri ha schierato ancora Totti e Borriello insieme, come aveva fatto anche durante la settimana. Il tecnico avrebbe potuto pensare anche alla difesa a tre, come lo scorso anno, quando inbrigliò il Napoli, ma lassenza di Mexes (sconta oggi la seconda gior nata di squalifica) non glielo consente. Il quarto cen trale, Guil lermo Bur disso, deve fare ancora un po di esperienza nel calcio italiano prima di partire titolare. Riise torna a giocare una settimana dopo il rientro contro lInter. Ranieri gli aveva risparmiato limpegno ravvicinato con il Cluj di martedì scorso, ma il norvegese ha assorbito completamente il trauma cranico riportato un mese in allenamento con la nazio nale norvegese. Cassetti ha smaltito gli acciacchi muscolari che lo avevano tenuto in dubbio per la partita contro lInter e che avevano indotto Ra nieri a tenerlo a riposo inizialmente contro il Cluj. Oggi sarà molto im portante il contributo in fase offensiva degli ester ni difensivi, contro una squadra che gioca con cinque centrocampisti.
CASA BORRIELLO- Per Marco Borriello non sarà una partita come le altre. Torna a Napoli, la sua città, in tribuna al San Paolo, tanti amici e parenti. Ma in mol ti preferiranno vedere la partita in tv. Borriello ieri è arrivato alla stazione di Napoli Centrale con molte maglie della Roma da re galare. Molto concentrato sulla partita, non ha voluto rilasciare nessuna dichbia razione né alla stazione Termini né allarrivo a Na poli. Amici li troverà di fronte anche da avversari, in campo. Tra questi Paolo Cannavaro, con il quale si sente spesso.