In cinquecento a pranzo a Parma

21/10/2010 alle 03:15.

IL ROMANISTA (P. BRUNI) - Siamo soltanto all’ottava giornata ma il match col Parma sembra già essere una finale. Il viaggio in Emilia, così come impone la tradizione negli ultimi anni, suscita sempre un certo appetito (in tutti i sensi) alla tifoseria romanista. La conferma arriva proprio dalla società gialloblu che, fino alla giornata di ieri, ha venduto ben 500 biglietti del settore ospiti. Il dato, obbligatoriamente in costante evoluzione, è piuttosto indicativo su ciò che si potrà vedere domenica sugli spalti.

rappresentavano una possibilità di viaggio agevole e confortevole: dalle difficoltà infrasettimanali alla consueta spada di Damocle del Casms. La crescita, per la “passeggiata” in Emilia, è notevole. Tralasciando i numeri, appare quantomeno evidente quanta pazienza conservino ancora i tifosi giallorossi nei confronti della squadra. Per loro, infatti, il match del Tardini rappresenta una sorta di dead line: la speranza di riuscire a vedere una reazione da parte di e compagni dopo questo avvio di stagione impiastricciato.

 

Chi è ancora indeciso ha tutto il tempo necessario per rimpinguare le cifre: le ricevitorie Lis Lottomatica, le uniche deputate a stampare i titoli d’ingresso, saranno operative fino alle 19 di sabato. Basterà cliccare su http://www.listicket.it per consultare la sede più vicina, preparare 25 euro e dotarsi dell’As Roma Club Privilege

o, se si è abbonati all’attuale stagione ma non ancora in possesso materialmente della card, di un certificato che attesti l’avvenuta presentazione di tutta la documentazione sulla tessera del tifoso. Dopo Parma e Lecce (prossimo impegno casalingo), il 3 novembre la Roma volerà in Svizzera per affrontare il Basilea. I biglietti

sono in vendita da qualche giorno e, concluso il primo step, quello che offriva una prelazione per i possessori della “carta dei privilegi”, si è arrivati alla fase libera. Questo passaggio si concluderà alle 13 del 29 ottobre (soltanto nel Roma Store di via Appia Nuova 130) e verrà a costare 28 euro. Fino ad oggi sono stati stampati circa 250 tagliandi, una minima parte se si pensa che a disposizione ce ne sono ancora ben 1500.