
IL ROMANISTA - Il divieto di assistere alla gara Roma- Genoa per i tifosi residenti in Liguria non in possesso della tessera del tifoso non fermerà i supporter rossoblù.
Genoa per i tifosi residenti in Liguria non in possesso della tessera del tifoso non fermerà i supporter
rossoblù. Lo hanno annunciato ieri con un comunicato
firmato «Gradinata Nord». I tifosi non commentano quanto
avvenuto ieri sera allo stadio Ferraris ma scelgono di far sentire così la loro voce: «La Tifoseria del Genoa senza tessera del tifoso ha deciso di andare sabato a Roma.
Riteniamo che il comportamento tenuto nelle precedenti trasferte sia un motivo più che valido per esercitare il nostro diritto di cittadini liberi di poter assistere alla partita, quindi andremo a Roma con i pullman e anche solo fuori dallOlimpico ma ci saremo ».
«Questa è una battaglia sui
diritti fondamentali che non si possono avere solo in virtù di una tessera - concludono nel comunicato - e sostenere il Genoa 1893 è il nostro unico scopo quindi vi invitiamo tutti a venire con noi. Liberi di tifare Genoa». In Roma-Cesena i tifosi ospiti erano riusciti a entrare nello stadio, pur essendo sprovvisti di tessera del tifoso. Mentre in occasione di Lazio-Brescia i tifosi del Brescia non sono entrati allo stadio ma hanno organizzato una partita tra di loro vicino alla Bocca della Verità.