IL ROMANISTA - «Ma quale crisi, hanno battuto lInter». Gasperini non si fida della Roma. «Andiamo ad affrontare - avverte in conferenza stampa - una grandissima squadra, che ha giocato magari partite un po così, ma non bisogna dimenticare che ha battuto lInter». Spiega lallenatore del Genoa: «Non sarà facile da ottenere un risultato a Roma, noi ci siamo preparati bene, poi si vedrà sul campo. Sappiamo che sarà una partita difficile ma
Gasperini si affiderà al trio offensivo Palacio-Toni-Sculli, ma dovrà fare a meno del centrocampista Veloso, fermo un mese. È in dubbio anche lesterno Rafinha. «Purtroppo - dice il tecnico - valuteremo solo allultimo momento le sue condizioni. Ha avuto un indolenzimento muscolare, in ogni caso il suo ruolo è quello di esterno». Il tecnico poi chiarisce il suo punto di vista sulle prime giornate di campionato: «La squadra mi ha sempre soddisfatto, sento questa situazione al "ribasso", ma non da parte dei tifosi, eppure non mi sembra che siamo così in ribasso, anzi abbiamo ottenuto discreti risultati. Forse non cè molto spirito positivo nei nostri confronti e questa sensazione lavvertiamo, non so cosa bisogna fare, cè questa voglia di mettere legna al fuoco ed è negativa».
Teme la Roma anche Giandomenico Mesto: «Dovremo andare in campo determinati, con la stessa voglia e lo stesso impeto con cui affrontiamo gli impegni a Marassi. Andremo a incontrare una grande squadra e proprio perché non sta attraversando un buon momento, vorrà riscattarsi. Attenzione al fattore campo, servirà ancor più concentrazione del solito, per cercare di esprimere al meglio il nostro gioco».