CORSPORT (P. TORRI) - Ci mancava Guillerno Burdisso. Trigoria, allenamento, partitella, contrasto di gioco, la caviglia di Adriano che fa un movi mento innaturale, il dolore, il rien tro negli spogliatoi. E rischio, anzi quasi certezza, che il brasiliano non potrà essere a disposizione per la trasferta a Napoli di domenica prossima. Che non è una cosa posi tiva per un giocatore che solo da poche settimane era tornato abile e arruolabile e ha un bisogno di giocare assoluto nel tentativo di tornare lImperatore.
ACCERTAMENTI -Per capire meglio i tempi di recupero del brasiliano, oggi sarà importante verifica re le condizioni della caviglia. Vedere, cioè, se e quanto si è gonfiata dopo il« trauma contusivo distorsivo alla cavi glia sinistra » ripo tato, appunto, dopo lo scontro con il più piccolo dei Burdisso. Saranno sicura mente ripetuti gli accertamenti, ma considerando anche che a Napoli si giocherà tra due giorni, è perlome no ottimistico poter pensare che Adriano possa partire per il capo luogo campano. Non ci voleva que sto nuovo contrattempo per lattac cante arrivato nel giugno scorso, svincolato dal Flamengo e felice di ritentare lavventura in Italia, un triennale con la Roma con lobietti vo di prendersi una rivincita. Non è il primo stop per il giocatore, in precedenza, poco prima dellesor dio in campionato, un guaio musco lare lo ha costretto a rimanere fer mo per oltre venti giorni obbligan dolo in pratica a riprendere la pre parazioneda capo o quasi. Sapendo che, nel frattempo, a Trigoria era sbarcato Marco Borriello, restrin gendo ulteriormente le possibilità del giocatore di trovare spazio nel la formazione titolare. Come peral tro, anche se fosse a disposizione, sarebbe a Napoli con Adriano che troverebbe posto solo in panchina. Oltretutto cè da considerare che la trasferta al San Paolo sarà lultimo impegno prima di una nuova sosta di campionato che dopo garantirà quattordici giorni di stop, ideali per poter recuperare senza problemi.
INTERVISTA -Il nuovo contrattempo di Adriano è arriva to proprio nel giorno che il quotidiano brasiliano « Extra » ha pubblicato unin tervista al giocatore. Unintervista in cui lattaccante ha smentito le voci che si stavano diffon dendo in Brasile del la sua voglia di tor nare a casa e vestire la maglia del Fla mengo:« Per l'amor di Dio! Chi sta di cendo questo? Non voglio nemmeno sentire queste cose. Ho tre anni di contratto e mi trovo benissimo. Vuoi che stia pensando a tornare in Brasile? Queste bugie che mettono in giro potrebbero compromettermi davanti agli occhi dei romanisti. A Roma sto bene e starò ancora meglio quando arri verà la mia compagna Danielle. Non è ancora arrivata solo perché sta finendo di risolvere problemi le gati ai documenti dei nostri figli. Io sto sempre meglio, mi manca an cora poco per raggiungere il ritmo partita. Adesso peso meno di cento chili, ho bisogno di perdere solo due chili per arrivare al peso forma».




