![](/IMG/AS ROMA/TADDEI/BIG-taddei azione.jpg)
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ancora tre gio catori indisponibili, ma linfermeria non è più af follata come qualche set timana fa. Due assenze tengono in ansia Ranieri: Taddei e Julio Sergio. Il primo è assente dalla pri ma giornata, entrò nel se condo tempo di Roma-Cesena, è passato un mese. Un problema muscolare al polpaccio gli impedisce di allenarsi a pieno regi me, un infortunio molto simile a quello di due an ni fa. Può correre, ma non riesce a cal ciare.
ANSIA PORTIERE -Gli accertamenti clinici hanno confermato la gravità dellinfortunio di Julio Sergio. Il portiere brasiliano potrà tornare in campo nella seconda metà di novembre. Tra un mese toglierà la fasciatura rigida, necessaria per ridurre la frattura alla caviglia. In questo periodo Lobont avrà una grande chance di dimostrare di meritare la fiducia di Ranieri, anchese alle sue spalle Doni proverà a riguadagnare posizioni, dopo aver perso il posto da titolare da quasi un anno. Il ruolo del portiere in questo momento preoccupa allinterno di Trigoria.
Anche laltro infortunato è in via di guarigione. Okaka è quasi pronto per tornare a disposizione, anche se in questo momento la sua assenza è quella che preoccupa di meno, considerato che per il ruolo di centravanti ci sono Totti, Borriello, Vucinic e Adriano.
GIUDICE Mercoledì la Procura Federale deciderà il merito ai deferimenti in seguito alle dichiarazioni del dopo Brescia. Nel mirino di Palazzi potrebbero finire il presidente Rosella Sensi, il direttore sportivo Daniele Pradè e il tecnico Claudio Ranieri. Non dovrebbe rischiare il deferimento Giampaolo Montali. La situazione che preoccupa di più è quella di Ranieri, che con una squalifica non andrebbe in panchina per qualche partita. Il giudice Artico ai primi di ottobre prenderà in esame anche il deferimento di Francesco Totti, per le dichiarazioni rilasciate a luglio durante il ritiro precampionato a Riscone di Brunico. La discussione era in calendario il 16 settembre, ma è slittata di due settimane. La prossima settimana saranno discussi anche i ricorsi presentati dallavvocato Antonio Conte riguardo la squalifica di tre giornate di Philppe Mexes e linibizione di Daniele Pradè.