Rubinho-Behrami, no in extremis

01/09/2010 alle 10:08.

CORSPORT - E’ stata frenetica l’ultima giornata di mercato per la Roma. Il direttore sportivo Daniele Pradè, giunto al mattino a Milano, ha giocato su più tavoli. L’operazione principa­le è stata quella che ha riguardato Marco Borriello, il grande colpo della Roma, ma il dirigente giallorosso ha lavorato per mezza giornata anche sul portiere. In mattinata ha incassato il no da Cellino per il prestito gratuito con diritto di riscatto di Marchetti. Il Caglia­ri voleva darlo solo in prestito oneroso

BEHRAMI, PECCATO - Grazie agli otti­mi rapporti ingle­si di Trimboli, la Roma ha provato a inserire il por­tiere in uno scam­bio con Valon Be­hrami con il West Ham, ma non c’è stato nulla da fare. Pradè ha riprovato anche a inserire Cicinho in uno scambio con Behra­mi. Un altro no secco. Ma lo svizzero ha aspettato fino all’ultimo la Roma, che aveva l’accordo con il giocatore e un’intesa con il West Ham per un prestito oneroso. Ma la mancata cessione di Baptista ha fatto saltare questa operazione. Sarebbe stato il completa­mento ideale del mercato della Roma, con Ranieri orientato sempre più verso il 4-4-2, Il brasiliano, per nulla intimidito dalla minac­cia della Roma di fare ricorso alla Fifa per “ ostruzionismo doloso”, ha definitivamente detto no al Galatasaray e ha respinto anche un ritorno di fiamma del . Ieri il presi­dente ha detto: «Non arrive­rà, ci ha chiesto tre anni di con­tratto » .

PIT ALL’ALTRO CLUJ - Adrian Pit torna in Romania. L’esterno, rientrato in estate dal prestito alla Triestina, ha rifiutato la Ternana. Ha scelto di tornare nel suo Paese. Accostato erro­neamente al Rapid Bucarest, giocherà nella prima squadra di Cluj, l’Uni­versitatea. E’ l’altra squadra di Cluj, non quella allenata da Mandorlini che affronterà la Roma in . Le due socie­tà sono già d’accordo, il giocatore firmerà og­gi. Il mercato in Romania chiude l’otto set­tembre. L’operazione è stato condotta dal­l’agente Pietro Chiodi.