Roma senti Ranieri: "Parliamo meno"

15/09/2010 alle 11:31.

GASPORT - La mia banda suona il rock, quella tedesca la grancassa delle polemiche. La Roma sbarca aMonaco punzecchiata dalle frasi di Van Gaal e Badstuber su Totti e il calcio all’italiana, allora ad aprire lo spartito pensa Claudio Ranieri, che ne approfitta anche per chiarire concetti e

Pianista «Avete sparato sul pianista— dice il tecnico, alludendo alle sue frasi su una Roma non da vertice —. Non va bene. Avevo detto fin dall’inizio che sarebbe stato un campionato difficilissimo, ma ho anche detto che volevamo fare meglio dell’anno scorso. Dobbiamo cercare di parlare di meno, a cominciare da me. Comunque non sono nervoso, la Sensi è l’unica che mi ha capito, il contratto non sarà un problema».

Calcio ostico Sulla partita Ranieri è deciso: «Pur rimaneggiati, non abbiamo paura. Non stravolgeremo la squadra, anche se giocare senza tridente potrebbe essere una soluzione. Nel nostro girone il Bayern si eleva un po’ sopra gli altri, ma noi vogliamo passare il turno». Capitolo Van Gaal: per lui «non sarà decisivo» e né Inter Chelsea favoriti in Europa perché con mentalità troppo italiana. «È difficile ripetersi, ma non è detto che sarà lui a vincere. D’altronde per Van Gaal il calcio italiano è ostico. Filosofie diverse: bella la loro, ma noi — vedi e Mondiali vinti— non siamo da buttare. E poi contro di lui col Valencia mi sono divertito (Ranieri espugnò due volte , n.d.r.) ». E se Badstuber dice « è furbo», l’allenatore replica: «Certo non è stupido».

E il capitano che dice? «Spero di rispondere a Van Gaal con una gran partita. Per il resto, è presto per fare processi. Abbiamo giocato solo due partite. Il gruppo è compatto. Ora ci manca solo una vittoria per sbloccarci. Speriamo arrivi subito». Caso Burdisso Titoli di coda sull’Inter, che sul sito evidenzia la «breve» a Burdisso: «Non giudico chi giudica— dice Ranieri—. Se hanno deciso così, significa che 2 andavano bene. Forse hanno scritto questo perché non è più un loro giocatore». Buon campionato a tutti.