Roma è impazzita per Borriello

02/09/2010 alle 00:35.

LEGGO (F. BALZANI) - «Sono contentissimo. Roma prima scelta? Sì». Poche parole, ma significative. Le prime da romanista per Marco Borriello. Pettinatura alla moicano, occhiali scuri, camicia aperta e un sorriso a trantadue denti. Questa la prima immagine del 28enne napoletano accolto ieri da oltre 200 tifosi all’aeroporto di Ciampino. “Marco facce vince’ lo scudetto”, si è sentito ripetere. Del resto il suo arrivo ha scatenato un putiferio fra i tifosi. La



Borriello da Ciampino si è trasferito a Villa Pacelli (dove ha incontrato Rosella Sensi) e poi è andato al Gemelli dove ha sostenuto con successo le visite mediche. «Per ora posso solo dirvi Forza Roma», ha detto Borriello dando appuntamento per la conferenza stampa di stamattina a Trigoria. Il bomber indosserà la maglia numero 22. La stessa che aveva al e al Milan e con la quale ha realizzato ben 35 reti in 72 partite.



Il B-day si è concluso a Trigoria dove Borriello ha incontrato i suoi nuovi compagni. Tra i quali , con il quale si era sentito telefonicamente già lunedì scorso, giorno del gran rifiuto alla . L’attaccante sarà a disposizione di Ranieri già da stamattina poi avverrà la presentazione ufficiale al fianco del presidente Rosella Sensi e di Daniele Pradè. Il ds giallorosso ha fatto ieri il punto della situazione sul mercato giallorosso appena concluso: «Abbiamo fatto il mercato che volevamo fare. Per Marco è iniziato tutto domenica sera, sono stato contattato dal suo manager, ma sinceramente non pensavo fosse possibile questo arrivo». In realtà la scelta di venire alla Roma era stata presa dal calciatore già da alcuni giorni. Borriello, infatti, aveva liberato la sua casa a Milano e aveva dato il mandato di cercarne una nella capitale.