CORSPORT (G. D'UBALDO) - Prove di Borriello. Ieri nel primo allenamento sotto la direzione di Claudio Ranieri, il nuovo centravanti si è mosso bene, ha dimostrato di essere in buone condizioni di forma e ha realizzato due gol nella partitella contro gli Allievi. Il tecnico ha sollecitato spesso lultimo arrivato, gli ha parlato a lungo. Sta prendendo in considerazione lipotesi di buttarlo subito nella mischia, alla ripresa del campionato, tra una settimana a Cagliari.
LATTACCO -I Nazionali rientreranno solo mercoledì, compreso Vucinic ieri in gol contro il Galles. La Roma giocherà in anticipo sabato. Nella scelta degli attaccanti da mandare in campo, è probabile che il tecnico privilegi quelli che hanno lavoratocon lui tutta la settimana. Ranieri sembra orientato a insistere con il 4-4-2. Ora conancora più convinzione, visto che può contare su un centravanti forte fisicamente. Ecco quindi che Borriello ha buone possibilità di esordire subito a Cagliari, come fece Toni otto mesi fa. Ma il centravantiora al Genoa entrò negli ultimi minuti, considerato che veniva da un periodo di inattività nel Bayern. Borriello sta bene, si sta ambientando con facilità in questi primigiorni alla Roma.Nel 4- 4- 2 può essere lui a far coppia con Totti a Cagliari. Con Vucinic, che non ha brillato in queste prime partite estive, fino allesordio in campionato con il Cesena, pronto a partire dalla panchina, dopo le fatiche con la Nazionale. Il montenegrino potrebbe poi tornare utile quattro giorni dopo a Monaco,quando la Roma farà il suo esordio in Champions League contro il Bayern. Il centrocampo, che dovrà sostenere il tandem dattacco, potrebbe essere molto solido, con Taddei e Perrotta esterni e De Rossi e Pizarro centrali. Anche se Ranieri aspetterà di valutare le condizioni dellazzurro al rientro a Trigoria. De Rossi nelle ultime partite aveva dimostrato di essere ancora lontano dalla migliore condizione.
LA DIFESA -Il principale dubbio per la ripresa del campionato a Cagliari riguarda la difesa. Nicolas Burdisso e Philippe Mexes saranno entrambi reduci dagli impegni con le Nazionali, tra laltro largentino arriverà probabilmente giovedì, a due giorni dalla gara di Cagliari. Adesso la concorrenza è aumentata, in ogni reparto. Ranieri ha parlato chiaro ai giocatori. Tutti potranno accomodarsi in panchina, nessuno escluso. Niente musi lunghi in caso di esclusione, in una stagione così densa di impegni il turn over sarà inevitabile. Il tecnico sa essere duro, come ha dimostrato con qualcuno anche dopo la partita controil Cesena.