Roma a Monaco in emergenza

14/09/2010 alle 11:25.

LEGGO (F.BALZANI) - Abbondanza addio. In vista dell’esordio in Champions di domani contro il Bayern Monaco, Ranieri avrà ancora una volta gli uomini contati. Oltre a Riise (fuori fino a ottobre) resteranno a Roma Vucinic, Taddei, Okaka, Castellini e Mexes. E c’è Totti che ancora soffre per l’influenza intestinale. Il capitano ieri si è allenato, ma ha interrotto la seduta prima del previsto. Totti è stato comunque convocato a differenza del suo compagno di reparto Vucinic.

Il dubbio è lecito sei si considerano altre esclusioni disciplinari adottate da Ranieri in questo primo anno di Roma (Menez in Roma-Chievo e Doni in Inter-Roma della scorsa stagione). Stesso discorso per quel che riguarda Mexes. Il francese soffre ufficialmente per un dolore al polpaccio, ma il suo rapporto con Ranieri si è ormai incrinato. Il suo recupero in vista della partita di domenica contro il sarà comunque fondamentale vista l’immediata (e lunga) di Burdisso.

Proprio domenica Adriano potrebbe fare il suo esordio all’Olimpico. A 19 giorni dall’infortunio all’adduttore infatti il brasiliano è tornato ieri nella lista dei convocati. Poche le chance di vederlo in panchina all’Allianz Arena mentre crescono le sue quotazioni in vista del . L’altra nota lieta arriva da Monaco. Van Gaal sarà infatti

costretto a rinunciare a Robben e Ribery.