CORSPORT (G. D'UBALDO) - Unaltra vittoria, la seconda in quattro giorni. La prima in Champions League, che rimette in piena corsa la squadra giallorossa. Claudio Ranieri in quattro giorni è riuscito a scacciare i fantasmi di una crisi e a riportare la Roma sui livelli della scorsa stagione. Ma an che ieri la sua squadra ha sofferto un po: « Traorè è stato molto bravo, abbia mo rischiato solo in quel la occasione nel primo tempo, fortunatamente ha tirato in porta, anzichè passare al compagno smarcato. Sapevamo che avremmo do vuto lasciare qualche contropiede, ma dovevamo essere più concreti nel pri mo tempo perchè abbiamo sbagliato due o tre appoggi
LE MOSSE - Anche questa volta, come contro lInter, ha azzeccato i cambi. Sorride: « Perchè, qualcu no diceva il contrario? Volevo dare più consi stenza là davanti. Quan do hai fior di giocatori non ci sono problemi, il problema è se non ce lhai » . Spiega le scelte che ha fatto prima della partita. Il rilancio di Ci cinho, il ritorno di Castellini in Cham pions: « Cassetti era già in forse per lInter, si era allenato poco, Cicinho aveva fatto una grande prova a Bre scia, gli ho voluto dare ancora fiducia. Dallaltra parte Riise si era allenato pochissimo, contro lInter era andato bene, ma poteva pagarlo nella seconda partita così ravvicinata. Castellini è andato molto bene. Lo stimo, ha fatto bene a Parma per anni, ha dato sicurezza, si è spinto in avanti con siciurez za » .
LA SVOLTA - Molte occasioni sciupate nel primo tempo, nella ripresa è arrivata la vittoria: « Ho messo Borriello per dare più pe so allattacco. Abbiamo sofferto solo negli ultimi minuti nel primo tempo, con quella azione di Trao rè, che è molto bravo. Sia mo stati attenti ai loro contropiede, la squadra ha lottato ed è arrivata unaltra vittoria, dopo quella fonda mentale contro lInter. Dobbiamo con tinuare così ». Ieri si è visto Adriano per un tempo. Ranieri lo aspetta con fidu cia: « Lho messo perchè dovevamo es sere più concreti, serviva più sostanza. Avevo detto a Menez di dare tutto nel primo tempo. Non può essere ancora il miglior Adriano, ha bisogno di giocare. Ho quattro attaccanti, gli ho parlato, sa che lo sto aspettando. Il giorno che ritrova il suo smalto può darci una grossissima mano » .
IL PRESIDENTE - Rosella Sensi era sicura che la Roma sarebbe ripartita. Non aveva avuto dubbi, nem meno nei giorni più bui: «Borriello è stato strepito so, Adriano cominciamo a riconoscerlo ora. Adesso finalmente si vede la vera Roma. Come ero dispia ciuta per Mexes quando le cose sono andate come a Brescia, ora sono con tenta per lui, per il gol e perchè Philip pe sta dimostrando il suo valore ». Infi ne il presidente ha commentato le pa role contro Roma del senatore Umber to Bossi: « Da romana sono delusa e of fesa, io non rispondo ci sono altre per sone deputate a farlo. Spero si sia trattato solo di una battuta infelice » .




