
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - «Abbiamo ritrovato la speranza contro l´Inter, dovremo farci trovare pronti anche contro il Cluj». Ranieri chiede una vittoria ai suoi, stasera contro i romeni, nella prima stagionale di Champions all´Olimpico. Dopo la sconfitta per 2-0 a Monaco (quella che Totti definì «gara catenacciara»), la Roma proverà a dare continuità a quanto di buono visto sabato sera contro i campioni d´Italia. «Non è una gara decisiva - continua l´analisi i
Ora Ranieri è piuttosto impegnato nel mantenere gli equilibri all´interno dello spogliatoio. «Un allenatore è in difficoltà quando non ha uomini a disposizione, i giocatori questo lo devono capire». Adriano scalpita, impaziente di giocare, Totti spera di ritrovare, magari proprio stasera, il gol, e poi ci sono Borriello, Vucinic e Menez: l´abbondanza in attacco rende nervosi i giocatori. Stasera l´eroe anti-Inter, Vucinic, giocherà dall´inizio, insieme a Totti e poi ballottaggio Borriello-Menez, tanto per rendere l´idea di quale siano i dubbi di Ranieri.
«La Champions è una competizione importante, e noi pensiamo a una gara per volta - spiega Riise, stasera di nuovo in campo col caschetto di protezione - le vogliamo vincere tutte, ovviamente, ma è difficile». In porta di nuovo Lobont e ballottaggio Juan-Mexes. Ingresso gratuito per gli abbonati, basta presentare la tessera all´ingresso. Sul fronte societario c´è stato ieri un Cda tecnico a Trigoria: approvazione del bilancio a giugno 2010, da inserire nell´info-memorandum che sta stilando banca Rothschild per la procedura di vendita della Roma.