Pelizzoli: «E questa Roma è da scudetto»

10/09/2010 alle 10:15.

IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - «Quella tra Cagliari e Roma sarà una gara combattuta sin dai primi minuti». A parlare a laroma.net è Ivan Pelizzoli, da pochi giorni “secondo” portiere del Cagliari ma un passato (non felicissimo) in giallorosso. Quattro stagioni, dal 2001 al 2005, costellate di alti e bassi ma in cui non è riuscito a confermare le aspettative che c’erano sul suo conto quando giocava con l’Atalanta e si proponeva come una seria alternativa a Buffon anche in chiave nazionale.


ad alti livelli può essere normale che la squadra abbia un calo nella fase difensiva... quindi in quel caso il responsabile diventa il . I tifosi sono ambiziosi e giustamente vogliono sempre il meglio».

Negli ultimi giorni di mercato la Roma è riuscita a mettere a segno il colpo Borriello, basterà per ridurre le

distanze dall’Inter? «Il gap si è sicuramente molto ridotto, anche se l’acquisto di un grande giocatore non garantisce di arrivare al loro stesso livello». Sul campionato dei sardi, invece, Ivan preferisce non sbilanciarsi: «Spero nella salvezza il più presto possibile». Una salvezza che la formazione di Bisoli cercherà di ottenere soprattutto tra le mura di casa. Per questo motivo per la Roma non sarà assolutamente una partita facile. Ieri la formazione rossoblu ha sostenuto un solo allenamento, nel pomeriggio, in cui ha sostenuto un’amichevole contro la Primavera.

 

Per la gara coi giallorossi Bisoli ha solo due dubbi, con Ariaudo favorito su Agostini, ancora in ritardo nella preparazione, e il ballottaggio Acquafresca- Nenè per il partner di Matri in attacco. Il brasiliano, sempre per motivi di condizione, pare leggermente favorito. Oggi squadra ancora in campo nel pomeriggio.