![](/IMG/AS ROMA/ADRIANO/BIG-adriano sguardo laterale maglia roma.jpg)
LEGGO (F. BALZANI) - Adriano non vede lora di tornare Imperatore. Il brasiliano, reduce da un infortunio muscolare patito il 26 agosto, ha stupito tutti ieri prendendo parte alla partitella. La lesione muscolare alla coscia destra sembra ormai un ricordo. Adriano potrebbe tornare in campo prima del mese di stop previsto. Lex-attaccante neroazzurro è apparso anche notevolmente dimagrito per la gioia di Ranieri e dei tanti tifosi presenti a Trigoria che lo hanno incitato per tutta la durata dellallenamento.
Meno esaltanti le notizie che provengono dalla Norvegia. Riise infatti tornerà a Roma non prima di lunedì prossimo. Il norvegese ha ricevuto ieri gli auguri di capitan Totti. «Daje John! Nessuno è più duro di te: quello che stenderebbe gli altri per te è solo roba da qualche giorno di riposo. Comunque amico la cosa che conta davvero è che tu stia bene. Torna presto roccia. Ti aspetto grande roscio giallorosso», ha scritto il capitano sul proprio sito.
Una telefonata di incoraggiamento è arrivata a Riise anche da Claudio Ranieri. Il tecnico giallorosso si trova ora alle prese con un autentico dilemma: chi far giocare al posto del norvegese? Ieri Ranieri ha provato nuovamente Cassetti sulla sinistra, con Rosi sulla destra. Ma limpressione è che, almeno contro il Cagliari, possa essere data una chance a Paolo Castellini. Il ballottaggio riguarda anche lattacco. Menez e Vucinic si giocheranno un posto accanto alla coppia Borriello-Totti.
Infine il fronte societario: il processo di vendita dellAs Roma si aprirà la prossima settimana. La decisione è arrivata ieri durante lincontro che si è tenuto a Milano fra Rotschild, delegato alla vendita della società giallorossa, e Unicredit. Lincontro, definito «introduttivo» e «preliminare», è servito alle parti per mettere a punto la documentazione da fornire ai potenziali acquirenti. La prossima settimana è previsto linvio dei documenti agli interessati e la calendarizzazione degli incontri.
Rosella Sensi intanto non esclude un futuro in Lega Calcio. «Per ora sono il presidente della Roma, poi vedremo».