«E’ vera Roma bravo Ranieri»

26/09/2010 alle 12:18.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ha cantato l’inno, all’inizio e alla fine della partita. Rosella Sensi non riesce a trattenere la sua gioia. E’ la pri ma vittoria della stagione, la più impor tante, che può far ripartire la Roma. « E’ un successo ottenuto con grandissimo carattere, contro un’In­ter che conoscete tutti. Finalmente si è vista la vera Roma. Sono stati tutti bravissimi, abbia mo assistito a una gran de prestazione, davanti a un grande pubblico. E’ bello vincere all’ultimo minuto, anche se con un po’ di batticuore. Ma questo successo ce lo siamo meritato per tutta la partita ».

FIDUCIA - Si è presa una grande rivincita, lei che aveva tenuto botta, sostenendo Ranieri nonostante la crisi di risultati e le voci su improbabili successori: « La squadra è competitiva e la società è pre­sente ». Lo era stata anche mercoledì se­ra, protestando ad alta voce per i macro­scopici errori dell’arbitro Russo: « L’amarezza per quello che è successo a Brescia era inevitabile e resta, lo hanno visto tutti quello che è successo e ci è sta­to anche riconosciuto. Spero e penso che sia stato un episodio. Ma l’amarezza più grande era quella di non vedere giocare la Roma come sa e come si è visto contro l’Inter. Questa vit­toria la dedico ai tifosi - e non è piaggeria - e alla mia famiglia che soffre con me ». La Roma ha vinto con un gol nei mi­nuti di recupero di Vuci­nic, entrato al posto di . Il presiden­te applaude Ranieri: « Ha fatto scelte ra­gionate e che si sono rivelate azzeccate, ma il capitano sta sempre bene in cam­po. Non escludo che sia stata una scelta in chiave . Comunque godia­moci questa vittoria, che ci regala una grande soddisfazione ».

PARLA MONTALI - Il coordinatore gene­rale Giampaolo Montali ha fatto senti­re il suo sostegno alla squadra in que­sti giorni difficili: « E’ stata una vitto­ria importante, dopo una settimana non molto tranquilla. Si è rivista l’ani­ma della squadra, l’importante è aver ritrovato gli atteggiamenti giusti » . Montali regala certezze su alcuni casi che hanno fatto discutere: « Il fanta­sma di Lippi non c’è mai stato, Ranie­ri può lavorare tranquillo. è infa­stidito, è normale che un giocatore fondamentale vorrebbe essere sempre al cento per cento. Non c’è nessun pro­blema per Adriano. In quel momento della sostituzione ha detto a Ranieri che non si sentiva abbastanza prepa­rato e allora l’allenatore ha deciso per Julio Baptista ». E’ arrivata la prima vittoria, che restituisce serenità alla società. Montali esclude condziona­menti della squadra: «E’ un alibi che non regge il fatto che la situazione so­cietaria possa condizionare i giocatori ».