Colpo Roma BORRIELLO!

01/09/2010 alle 09:59.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Marco Borriello sarà proba­bilmente l’ultimo acquisto della gestio­ne Sensi alla Roma. L’ultimo regalo che ha voluto fare Rosella Sensi ai tifo­si. Un’operazione che ha condotto in prima persona il presidente. Comin­ciando a lavorare da lunedì mattina su quello che sembrava un acquisto impossibi­le. Rosella Sensi ha fatto l’ultima telefona­ta lunedì notte alle due e mezza, la prima ieri mattina alle dieci.

I dirigenti della Ju­ventus erano andati a casa di Borriel­lo lunedì per convincerlo. «Mi hanno parlato di programmi, di strategie, di numeri. La dottoressa Rosella Sensi mi ha parlato con il cuore, non mi ha fat­to sentire un numero» , ha detto Bor­riello a un suo amico fidato. Lunedì se­ra la Sensi aveva avuto il via libera da Adriano Galliani: «A noi va bene, met­tetevi d’accordo con il giocatore» , le parole dell’ad del Milan.

SVOLTA - Ieri mattina, grazie ai buoni rapporti con il più stretto collaborato­re di Berlusconi, il presidente della Ro­ma è riuscita ad ottenere il prestito gratuito con il riscatto obbligatorio a dieci milioni, pagabili in tre anni dalla prossima stagione. Il giocatore guada­gnerà due milioni e mezzo per questa stagione e circa tre per i prossimi quat­tro anni. Soldi garantiti dalla banca. Il Milan era partito da un prestito onero­so di due milioni più tredici per il ri­scatto. La Roma è riuscita a scavalca­re la per l’obbligo di riscatto: il club bianconero non poteva accollar­sene un altro. La aveva offer­to quattro milioni all’anno al centra­vanti, che ha rinunciato a qualcosa sce­gliendo la società giallorossa. Ma alla fine si è lasciato convincere anche dal­la prospettiva di giocare la . Avrà la maglia numero 22, la stessa che aveva nel Milan.

LA SCELTA - Borriello nel corso della giornata ha parlato prima con Rosella Sensi. «Devi venire a giocare all’Olim­pico, con la maglia della Roma. Non te ne pentirai. Per la parte economica parla con i miei dirigenti» . Rosella Sensi è un presidente in uscita, la Roma è in ven­dita.

«La Roma ce l’ho nel sangue, voglio fare felici i tifosi» , ha detto ai suoi collaboratori. Bor­riello poi ha parlato al telefono con Ranieri, , Bruno Conti: «Ho coronato il sogno della mia vita» , ha detto il centravanti al d.t. che lo aveva conosciuto da ragazzino quan­do fece un provino a Trigoria. «Sono contento, ho scelto la Roma perchè so che è un’operazione a titolo definitivo, la società giallorossa ha creduto in me e conto di ripagarla» , ha detto il nuovo centravanti mentre stava già organiz­zando il trasloco.

SUBITO GIALLOROSSO - Oggi pomeriggio Borriello sarà a Roma, incontrerà il presidente, farà le visite mediche. Sa­rà accompagnato da Ernesto Bronzet­ti che ha avuto un ruolo in questa ope­razione: «In memoria, sul telefonino, ho 68 telefonate di Rosella Sensi. In questa operazione ha mostrato gran­de determinazione, ha voluto regalare una gioia ai tifosi ed è riuscita a supe­rare la concorrenza della » . Bor­riello sarà presentato domani, in gran­de stile. Rosella Sensi ieri era molto fe­lice. C’è grande entusiasmo tra i tifosi per questo acquisto. Il presidente con­segna a Ranieri un attacco stellare. La famiglia Sensi vuole uscire di scena la­sciando un bel ricordo. Vuole conse­gnare al nuovo proprietario una Roma competitiva. Nel corso della febbrile giornata di ieri il presidente ha avuto diversi contatti con i vertici di Unicre­dit, che hanno avallato l’operazione. E’ anche interesse della banca mantene­re competitivo un asset che è in vendita. Bor­riello era stato promes­so alla Roma nella pas­sata stagione. Galliani ne aveva parlato con la Sensi. Poi il centravan­ti fece un gol straordi­nario e il Milan ci ri­pensò. La Roma ha messo a segno un colpo degno della Capitale, un’operazione della quale sa­rebbe stato orgoglioso anche Franco Sensi. In meno di una settimana la Ro­ma ha strappato alla due gio­catori: Burdisso e Borriello. Puntando su tre fattori: rapporti umani, profes­sionalità, ambiente.

COMPETITIVI - Alle cinque e mezzo il di­rettore sportivo Pradè si è recato nel­la sede del Milan con Borriello e il suo procuratore Cavalleri. E’ stata forma­lizzata l’intesa trovata dalla Sensi e Galliani. Anche Pradè ha contri­buito a convincere il giocatore: «E’ un acqui­sto importante voluto fortemente dal presi­dente Rosella Sensi. Domenica sera abbia­mo saputo dell’apertu­ra del Milan e la dottoressa Sensi ha voluto provarci con tutte le forze. Ora puntiamo su tutto il parco attaccanti. Questa è una svolta importante per es­sere competitivi» .