Castellini: Sono pronto

10/09/2010 alle 10:05.

CORSPORT (P. TORRI) - Se gli allenamenti setti­manali possono valere come indi­cazione per la formazione che poi vedremo in campo, allora a Ca­gliari, domani sera, non ci sarà soltanto l’esordio di marco Bor­riello con la maglia della Roma. Perché ci sarà anche la prima vol­ta di Paolo Castel­lini, arrivato a Tri­goria nell’ultima fase del mercato, su precisa richie­sta di Claudio Ra­nieri che lo ha co­nosciuto nei mesi trascorsi sulla panchina del Par­ma e, una volta alle prese con la ri­cerca di un vice del norvegese, ha dato il via libera all’arrivo dell’ex parmigiano. In questi ultimi gior­ni, del resto, in tutte le partitelle che si sono giocate a Trigoria, Ca­stellini ha fatto parte della forma­zione titolare

CHANCE -«Io sono pronto»ha det­to ieri Castellini con il sorriso dei giorni migliori ai microfoni di Sky. Sa di avere la fidu­cia del tecnico, sa che tutti i segnali che gli sono arri­vati in questi ulti­mi giorni dovreb­bero portarlo alla prima con la Ro­ma:«Se il mister vorrà mettermi in campo, sono a disposizione. Sto vivendo un momento bellissimo della mia carriera. Ho trascorso due settimane stupende a Trigo­ria. Credo che il fatto che Ranieri e tutto il suo staff mi conoscano,possa essere soltanto un fattore positivo, loro sanno cosa posso da­re e io so cosa vogliono da me. Se toccherà a me, sarò felicissimo, ma nello stesso tempo voglio dire che spero che Riise torni il prima possibile perché è un campione e per la Roma è un giocatore impor­tantissimo. Per quanto mi riguar­da cercherò di dare il massimo per cercare di non far sentire l’as­senza del norvegese».

OBIETTIVI- Nel corso dell’intervi­sta, Castellini, per la prima volta nella sua carriera, ha potuto an­che parlare di ambizioni scudetto:«Il Milan con gli acquisti di Ibra­himovic e Robinho ha fatto un grande salto di qualità, ora può essere un problema per chiunque voglia vincere il campionato. Ma io credo che la Roma sia alla pari con Inter e Milan, sarà una sfida esaltante».