Butt: «La Roma è una grande squadra»

14/09/2010 alle 11:24.

IL ROMANISTA (D. GIANNINI) - «Molti giocatori non sono ancora al cento per cento, forse dovrò dare una chance a qualcun altro». Così aveva detto van Gaal sabato dopo il deludente pareggio del suo Bayern contro il Werder Brema. Dunque, la formazione che domani affronterà la Roma

Come li sostituirà van Gaal? Al posto di Ribery dovrebbe esserci Hamit Altintop, che già lo aveva sostituito nelle due precedenti giornate di , nella semifinale di ritorno della scorsa edizione contro il Lione e in finale contro l’Inter. L’alternativa al turco è Danijel Pranjic, ma non è escluso che il tecnico olandese possa dirottare sulla fascia Ivica Olic. Di certo i bavaresi hanno in testa un solo obiettivo: la vittoria. Come ha detto senza esitazioni il direttore sportivo, Christian Nerlinger: «Voglio i tre punti, in modo da iniziare in modo positivo la . Questo ci darebbe la sicurezza e la fiducia di cui abbiamo bisogno». Già, perché anche il Bayern, così come la Roma, non è reduce da un buon momento in campionato. Con soli 4 punti in 3 partite i bavaresi si trovano a 5 lunghezze dalla vetta. E soprattutto sono cominciate a piovere critiche sulla squadra. Tutti in casa Bayern hanno in mente la soluzione per uscire dal momento di impasse: una vittoria contro la Roma.

Lo pensa anche Jorg Butt. Il , in una intervista al sito ufficiale del club, ha spiegato: «Abbiamo una partita in casa e dobbiamo farla nostra. Il girone? Dobbiamo passarlo, ma non sarà così facile come si potrebbe pensare vedendo i nomi delle avversarie. La Roma è una grande squadra, che è arrivata seconda in Italia. Il Cluj negli ultimi anni ha raccolto tanti successi in Romania e anche il Basilea non è da sottovalutare». Gli chiedono se possa essere un vantaggio affrontare la Roma nella prima giornata di visto che il campionato è appena iniziato. Butt non si nasconde: «Potrebbe essere buono per noi che abbiamo iniziatola stagione da un po’ più di tempo, sappiamo meglio in che condizione siamo. Ma non dobbiamo commettere l’errore di guardare solo alla loro sconfitta contro il Cagliari. Contro di noi sarà una cosa diversa, è un’altra partita, un’altra competizione». E lo stesso discorso vale anche per i bavaresi che hanno deluso contro il Werder: «Certo, non siamo contenti. Soprattutto nel primo tempo abbiamo commesso troppi errori». Saranno arrabbiati i campioni di Germania, e con la voglia di riprendere un discorso interrotto nella finale di Madrid di qualche mese fa: «Non abbiamo dimenticato quella partita. Avremo una motivazione in più».