"Behrami? Vediamo a gennaio..."

04/09/2010 alle 11:43.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Rosella Sensi adesso non vede l’ora di ammirare la sua Roma. Manca una setti­mana al ritorno in campo a Cagliari. Ha con­segnato a Ranieri una squadra competitiva ed è pronta a consegnare al nuovo proprieta­rio una società sana, da anni abituata a stare ai vertici del calcio italiano.

ORGOGLIO E CONTRATTI - A mercato chiuso e con il colpo-Borriello come fiore all’occhiel­lo, Rosella Sensi parla con orgoglio dello sti­le Roma: «Come si sono comportate Inter e su Burdisso? Quello che mi preme dire è che è stato confermato che due grandi cam­pioni hanno creduto nello stile Roma, al pro­getto Roma. La nostra società è diventata convincente » ha detto a Centro Suono Sport. Il progetto va avanti e la prossima mossa sa­rà il rinnovo del contratto di Ranieri: «Quan­do sarà il momento lo diremo, succederà sen­za troppa pubblicità, con una stretta di ma­no che vale come un contratto» . E anche per è convinta che non ci saranno pro­blemi: «Con Daniele ci sentiamo spesso e sull'argomento abbiamo le idee chiare. Una questione di tempi, appena l’avremo fatto uf­ficializzeremo l’accordo. Ma vi assicuro che non ci sono problemi. Ho sentito Daniele dal ritiro della Nazionale e mi ha detto di essere molto soddisfatto. Giovedì ho visto France­sco che mi ha detto di essere anche lui mol­to soddisfatto e posso dire di averlo visto in grande forma, sembra un diciottenne...» .

IL CAMBIAMENTO - Ha un piacevole ricordo della passata stagione: «E’ stato un anno in cui è cambiato tutto, in meglio, e sono succes­se grandi cose. Ho dei ricordi bellissimi» . Racconta come ha convinto Borriello: «L'ho massacrato di informazioni e gli ho fatto ca­pire la passione per la Roma, gli ho parlato dei tifosi, dei giocatori e della società. Ho percepito la passione che possiede Marco, abbiamo un feeling sotto questo profilo, e so­no convinta che farà bene» . Non rinnega la scommessa Adriano: «La Roma lo segue, è un valore aggiunto, anzi se ha meno occhi puntati può lavorare meglio» . Ha un solo rimpianto, Berhami: «Fino a martedì erava­mo sul giocatore, vediamo cosa succede nel­la prossima sessione di calciomercato» . Lo svizzero potrebbe arrivare a gennaio.

RICORDO - Il suo ultimo pensiero è per il pa­dre: «Ho avuto un grande maestro che è sta­to Franco Sensi, mi ha insegnato che con la tenacia si può ottenere tanto. Ho vissuto tut­to con mio padre dal '93, non vorrei parlare solo degli ultimi due anni. Posso dire che l'ul­timo anno e l'acquisto di Borriello avrebbero fatto gioire anche lui» .