Bari, finalmente D’Alessandro

21/09/2010 alle 12:31.

IL ROMANISTA (V. META) - Weekend di luci e ombre per i giovani giallorossi mandati in prestito in giro per l’Italia. Trovare spazio non è mai facile, ma i nostri ragazzi ce la stanno mettendo tutta e qualche soddisfazione comincia ad arrivare. Partiamo dai tre che militano in serie A.

Accanto a lui non c’era l’amico Andrea Bertolacci (al suo secondo anno nella squadra di De Canio), che si è dovuto accontentare della tribuna. Scendendo di categoria, le buone notizie arrivano da Alessandro Crescenzi, dell’Under 20 in forza al Crotone: per lui, novanta minuti contro l’Albinoleffe e una prova più che convincente.

Niente da fare, invece, per Pettinari, ancora confinato in tribuna da nella vittoriosa gara del Siena contro l’Atalanta. Stefano potrà in parte consolarsi con l’azzurro, visto che in questi giorni sarà impegnato con la Nazionale Under 19, di scena domani a Bellaria in un’amichevole contro la Serbia.

Infine, la Lega Pro. Solo panchina per l’ex capitano della Primavera, Alessandro Malomo, nella sfortunata trasferta del Verona a Gubbio (2-1 per gli umbri).

La stessa sorte è toccata a Valerio Frasca, recordman d’imbattibilità nella scorsa stagione, ancora in attesa dell’esordio con la Villacidrese. Quanto a Cavese- Ternana, incrocio mancato per Della Penna e Citro. Claudio, in forza ai rossoverdi, è rimasto in panchina, mentre Enrico è rimasto fuori per infortunio.