Adriano: Voglio vincere tutto

11/09/2010 alle 12:44.

CORPSORT (P. TORRI) - La Roma gioca, Adriano parla. Sì, Adriano, l’Imperatore, bloccato da un problema muscolare all’adduttore prima del via del campionato, dimenticato o quasi dopo il trionfale arrivo di Marco Borriello. Il brasiliano ieri mattina ha rilascia to un’intervista ai microfoni di Sky, facendo il punto sulla sua situazione, ma soprattutto dimostrando una grande voglia di tornare in campo, da Imperatore.

CONCORRENZA -Tutto è sembrato, Adriano, meno che preoccupato dall’arrivo di Bor riello la cui presen za inevitabilmente potrebbe rallentare il rientro del brasi liano:« Sono felice che sia arrivato Bor riello, è un giocatore per la Roma. Siamo in tanti, è vero, ma avremo tutti il nostro spazio. Se qualcuno si infortuna, ora ab biamo la certezza che c’è qualcun’al tro in grado di anda re in campo e fare cose importanti. Sa rà difficile, comun que, vedere tutti noi attaccanti in campo insieme, Ranieri deve pen sare anche alla fase difensiva, for se durante qualche partita, in oc casioni particolari, potremo gioca re anche tutti insieme. La concor renza per me non è un problema, anzi mi stimola, quando hai come compagno qualche fenomeno, co me a me è capitato con Ronaldo, questa cosa si trasforma in una grande motivazione per fare vede re il mio valore. Io ora devo solo pensare a lavorare, forte della con sapevolezza che io non mollo mai. Piano piano arriverò alla miglior forma».

RIENTRO -Adriano non vede l’ora di tornare a disposizione di Ranieri e, quindi, giocare. Sta lavorando duro, ha bruciato le tappe, c’è ancora da aspettare qualche giorno, poi potrà cominciare a creare qualche pro blema d’abbondanza al tecnico ro manista:«Ho parlato con tutti, dot tori e allenatore. Loro vogliono che rientri solo quando sarò al cento per cento, quando mi sentirò pron to. Secondo me tra un paio di setti mane massimo, sarò pronto, molto dipenderà da come andranno i prossimi allenamenti. Nella Roma mi trovo sempre meglio, questo è un gruppo molto importante. I tifosi mi hanno accolto alla grande, non vedo l’ora di giocare al l’Olimpico, uno sta dio che mi ha fatto venire la pelle d’oca ogni volta che ci ho giocato. Con Ranieri ho uno splendido rapporto, mi parla molto, è una persona per bene. Le vicende societarie non entra no nello spogliatoio, siamo tranquilli. Ci auguriamo che tutto si possa risolvere in fretta, ma per noi non cambia nulla».

OBIETTIVI -Tutto. Il brasiliano vor rebbe vincere tutto in questa stagio ne del suo rientro nel campionato italiano. Sa che non sarà facile, ma sa pure che vincere con la Roma po trebbe essere speciale:«Come idea voglio vincere campionato e Cham pions. So che è un’impresa difficile, andrebbe bene anche vincere solo una competizione di queste due. Sa rebbe importante per me e la Roma riuscire ad alzare un trofeo. So che chi vince a Roma diventa immorta le, allora non scelgo e dico che vo glio vincere scudetto e ». Basta una cosa, Adriano.