A Monaco si riparte da Menez e dal 4-4-2

14/09/2010 alle 10:01.

IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - Si riparte da Menez. La formazione che affronterà il Bayern Monaco domani sera all’Allianz Arena, sarà quella che abbiamo visto a Cagliari solo per pochi minuti: quelli che sono trascorsi dalla sostituzione di Castellini con Rosi (al 14’ del primo tempo) fino all’espulsione di Burdisso e la sostituzione di Totti dieci minuti dopo

Ranieri si affiderà di nuovo alla fantasia di Jeremy Menez, che è uscito malconcio dalla trasferta di Cagliari ma che all’Allianz Arena ci sarà. Al francese quindi sarà concessa una nuova chance per dimostrare il suo talento in una partita importante, e quella col Bayern lo è. Menez tra gli attaccanti è quello che sta meglio dal punto di vista fisico, anche perché è reduce da un leggero attacco influenzale che ne aveva addirittura messo in dubbio la presenza per questa trasferta, mentre Borriello a Cagliari ha giocato per novanta minuti reggendo da solo il peso dell’attacco per oltre un’ora, ma non è proprio al massimo della forma. In mezzo al campo a meno di clamorose sorprese (negative) ci saranno e Pizarro. Ranieri li ha praticamente in campo già sabato sera a Cagliari mentre spiegava la sostituzione di con la necessità di doverli tenere in campo entrambi per far crescere la loro condizione fisica.

A sinistra l’unico, piccolo, dubbio di formazione perché il tecnico giallorosso potrebbe decidere di schierare al posto di Perrotta, che col Cagliari ha corso tanto e a vuoto, Matteo Brighi che ancora deve esordire dal primo minuto in una gara ufficiale in questa stagione. La decisione sarà presa solo dopo l’allenamento di rifinitura, che la squadra sosterrà all’Allianz Arena questa sera alle 19. Prima, alle 18.30, ci sarà la conferenza stampa di Ranieri e di un giocatore giallorosso. In difesa, come detto, Nicolas Burdisso e Juan saranno i centrali mentre a sinistra giocherà Cassetti, a destra Rosi, a meno di sorprese da parte del tecnico che potrebbe preferirgli Cicinho. La squadra partirà stamattina da Fiumicino e farà ritorno nella capitale giovedì mattina perché domani sera dopo la partita è impossibile decollare dall’aeroporto di Monaco.