![](/IMG/AS ROMA/DIRIGENTI/BIG-rosella sensi sola tribuna.jpg)
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più sul futuro della Roma. Rotschild, ladvisor scelto da Unicredit per cedere la società di calcio, ha cominciato ad analizzare le manifestazioni di interesse attraverso unattività di scouting internazionale. Ci sarebbe una società che fa capo ad un gruppo multinazionale che si sarebbe fatta avanti. Potrebbe trattarsi del signor Wind.
SUMMIT - Il 10 settembre ci sarà il primo summit, con Rotschild che riferirà a Unicredit dei contatti presi. Listituto di credito informerà il presidente Rosella Sensi degli sviluppi. Per dare vita alla Newco e alla scissione tra Italpetroli e la Roma, senza la quale la società di calcio non si può vendere, sono necessari atti legali che si concluderanno intorno alla fine di settembre. La banca vuole lasciare in buone mani la società di calcio per riconquistare la clientela della Capitale.
STRATEGIA - E interesse generale individuare un compratore credibile, che sia in grado di investire nel tempo. Nei patti parasociali tra la banca e la famiglia Sensi, comunicati alla Consob, è precisato che « la corporate governance di Newco Roma e Roma 2000 sarà rivolta ad assicurare il rapido ed efficiente svolgimenti del processo di cessione, diretta o indiretta, del pacchetto di controllo della A. S. Roma nonchè alla tutela della Banca quale socio di minoranza » . Cessione diretta o indiretta che Rotschild tenterà di intavolare con un interlocutore che abbia i requisiti adatti ad assicurare un progetto di lungo periodo, con basi solide e prospettive di crescita sportiva.