CORSPORT (P. TORRI) - Tre giorni per trovare il cash giusto. Quello che serve per prendere Nicolas Burdisso. Claudio Ranieri continua a chiederlo, la Roma vuole accontentarlo, per consegnargli i Burdisso brothers. E poi provare a completare il mercato in entrata riportando in Italia anche Valon Behrami.
TRATTATIVA -Mercoledì è previsto lincontro a tre, Marco Branca, Daniele Pradè e Fernando Hidalgo che domani sbarcherà a Roma insieme a Burdisso junior. Da un pezzo la Roma ha capito che stavolta Massimo Moratti non è troppo intenzionato a fare prezzi di favore. Il club giallorosso è arrivato a offrire cinque milioni di euro, ne mancano perlomeno un altro paio per poter immaginare la fumata bianca. Mercoledì Pradè rilancerà di almeno mezzo milione di euro, garantendo il resto da quello che incasserà dalla cessione intera o in comproprietà di un giocatore. Visto che lInter, almeno per il momento, non ha preso in considerazione linserimento, nellaffare Burdisso senior, di nessuno. Moratti vuole solo cash. La Roma pensava di poter incassare almeno un milione e mezzo dalla cessione in comproprietà di Marco Andreolli. Ma il difensore centrale non solo ha rifiutato tutte le opportunità che pure gli sono state presentate (Bari, Parma, Atalanta, Cesena, Padova), ma ha anche detto no a qualsiasi offerta di prolungamento di un contratto che andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno, cosa che non è che abbia facilitato i rapporti tra lui e la società giallorossa, rapporti che ormai si possono definire ai minimi termini. Tra i possibili partenti in casa Roma, comunque, non cèsoltanto Andreolli. Ci sono anche Faty, Cerci, Antunes, Guberti, almeno un paio di questi la prossima stagione la giocheranno con unaltra maglia e, quello che si incasserà, sarà girato allInter per chiudere una volta per tutte la trattativa per ilbanditovoluto fortissimamente da Ranieri. Ieri è circolata la voce che lInter potrebbe essere interessata a Cicinho. Fosse vero, a Trigoria sono pronti a organizzare una festa.
BEHRAMI -Leventuale arrivo di Nicolas Burdisso potrebbe anche chiudere il mercato in entrata della Roma. Ma a Trigoria si punta a dare al tecnico anche un altro esterno alto, in grado di giocare pure basso, che andrebbe a completare la rosa come negli auspici di Ranieri. Il nome più gettonato e preferito è quello dellalbanese Valon Behrami, cartellino di proprietà del West Ham, contatto con il club inglese sino al trenta giugno 2013. Questo vuole dire che il giocatore bisogna acquistarlo. Quindi altro cash che, per ora, latita nelle casse romaniste. Ma cè la variabile Julio Baptista che potrebbe consentire di andare a dama pure in questa trattativa che i dirigenti giallorossi hanno avviato da tempo con il giocatore, trovando un riscontro totale da parte dellesterno albanese con passaporto svizzero. Baptista rientrerà oggi dal viaggio di nozze alle Maldive. E tra le prime cose che dovrà fare, cè quella di dare una risposta alle offerte che gli sono arrivate. Cioè se accetta la destinazione Atene, maglia Olympiacos (per Istanbul, Galatasaray, ha già fatto capire di non avere nessuna intenzione di trasferirsi in Turchia), pronto a garantire una cifra tra i quattro e i cinque milioni per labestia.Quelli che servono, o quasi, per prendere lex giocatoredella Lazio.