Quante novità. Ma si riparte nel segno di De Rossi

02/08/2010 alle 11:43.

GASPORT (M. CALABRESI) - Al timone ci sarà ancora Alberto De Rossi, per l’ottavo anno di fila. Sarebbe potuto diventare il nuovo responsabile del settore giovanile della Roma o il capo degli osservatori, ma non ha resistito al fascino della panchina. Offerte rispedite al mittente, nessun avvicendamento con il campione d’Italia Stramaccioni e oggi, quando la Primavera giallorossa accenderà i motori per la nuova stagione, ci saranno tante novità, tranne una.

In prestito Sono rimasti a Trigoria soltanto due ’91 ( e Mladen) e otto ’92 (che diventerebbero sette nel caso partisse anche Scardina, reduce dal ritiro di Riscone): gli altri sono tutti andati a fare esperienza, da Bertolacci e Sini (Lecce), a Pettinari (Siena), Sciarra (Aversa) e Stoian (), fino a Malomo, che potrebbe raggiungere Giannini al Verona. Osservati Tra i ’92, occhi puntati su Antei, grande sorpresa della scorsa stagione, Viviani, centrocampista che quest’anno troverà più spazio, e Montini, attaccante cresciuto moltissimo nell’ultimo anno. L’unico in età per la Primavera è il ’93 Pigliacelli (anch’egli in ritiro con Ranieri): assieme a lui, ci saranno il ’94 Proietti Gaffi e il gigante Perilli, classe ’95. Il primo impegno ufficiale è fissato per il 1o settembre, quando la Roma prenderà parte alla seconda edizione del trofeo «Tirreno e Sport»

 

Solo 10 i giocatori che già lo scorso anno facevano parte della Primavera: i ’91 Mladen e e i ’92 Antei, Bascià, De Prosperis, Frascatore, Dieme, Montini, Scardina e Viviani. PORTIERI: Pigliacelli, Proietti Gaffi, Perilli. DIFENSORI: Amendola, Antei, Bascià, Barba, Caratelli, Carboni, De Prosperis, Frascatore, Mladen, Orchi, Sabelli. CENTROCAMPISTI: Bongiovanni, Caprari, Ciciretti, Corsi, Falasca, , Piscitella, Politano, Viscontini, Viviani. ATTACCANTI: Bezziccheri, Buscia, Dieme, Leonardi, Montini, Scardina, Thiam.