
CORSPORT (F. FEDELE) - Amici contro: Juan contro Lucio, un duello che si ripropone ancora una volta nellinfinita sfida sulla rotta Inter- Roma. Ma Juan condivide con Lucio la titolarità della coppia centrale del Brasile. Tantè che il romanista lo vorreb be vedere addirittura come il vincitore del Pallone dOro 2010 nel prossimo dicembre. Forte della fanta stica Champions League che lha visto giganteggiare in una stagione indimenti cabile e, forse, irripetibile.
« Sì, a me piacerebbe vede re Lucio sul gradino più al to del podio del Pallone dOro. Ma insieme a lui ci dovrebbero essere anche Maicon e Julio Cesar » .
INTER DORO - Un pronostico, come si può notare, decisamente intriso di sentimento verde- oro anche se Juan non uscirebbe dal lambito nerazzurro per assegnare il prestigioso trofeo: « Milito o Sneijder? O magari un giocatore della Spagna campione del mon do? Io dico che, forse, chi lo merita veramente è Sneijder perchè ha fatto più strada nel Mondiale. Ma, comunque, per come è andata la stagione globale il Pallone dOro deve re stare in casa interista » . Anche perchè così come Ra nieri, pure Juan è convinto che « lInter è ancora forte come lanno scorso » .
ADRIANO CE -Ma questo non vuol dire che la Roma parta battuta que sta sera nella finale di Su percoppa dItalia in pro gramma a San Siro. « Anche questa volta, come del re sto tutte le volte che affron tiamo una squadra così for te - ha detto Juan dobbia mo cercare di non prendere gol. Non sarà facile di fron te allInter ricca di tanti campioni. Poi ci penseran no i nostri campioni in at tacco » . Cè grande attesa, soprattutto questa sera a San Siro, per vedere in che condizioni è Adriano, lat tesissimo ex- nerazzurro che sta tentando di rifarsi una vita, non solo calcisti ca. A Roma e nella Roma. Juan cosa pensa del suo contraddittorio ma ancora potenzialmente valido con nazionale?
«Per me è diffi cile esprimere un giudizio ha detto il difensore giallo rosso perchè è la prima volta che gio chiamo insie me a livello professionisti co nello stesso club e non ab biamo mai fat to la prepara zione sullo stesso campo. Posso solo dire che tutti noi lo stiamo aspettando e che, comunque, è un giocatore che ti può sempre dare una mano. Farà così anche questa volta nella Roma » .
BRAVO AQUILANI - Juan è anche contento per come si è inserito in fretta nella sua nuova squadra un altro connazionale milanese, Thiago Silva: « E uno dei difensori più forti attual mente in circolazione ed è giusto che venga conside rato anche a livello di Na zionale. Io e Lucio non avremo un rivale ma un amico in più. Thiago cen trocampista o, comunque, in grado di impostare an che le azioni dattacco? An che a me qualche volta pia cerebbe partire dalla dife sa palla al piede avendo a disposizione tutto il campo ma non è così facile come potrebbe sembrare. Io dico solo che Thia go Silva è for tissimo come difensore cen trale » . Sta per tornare a gio care nel cam pionato italia no un grande amico di Juan, ma anche di tutti i giocatori giallorossi, come Aquiliani. Il difensore bra siliano gli ha fatto gli augu ri più sinceri a nome di tut ti i compagni di squadra: « Conosco bene Aquilani, è un grande romanista e un nostro grande amico di tut ti noi. Se veramente ha la possibilità di giocare in una grande squadra come la Juve gli auguro di avere molta fortuna » .