Guberti alla Samp avvicina Burdisso

07/08/2010 alle 10:27.

CORSERA (L. VALDISERRI) - È un piccolo passo e, nella lista dei desideri di Claudio Ranieri non c’era certo lui al primo posto tra i partenti, ma nel mercato della Roma qualcosa comincia a muoversi. Dopo gli eccellenti colpi a costo zero (Adriano e Simplicio), da sommare al rientro alla base di Rosi, il d.s. Daniele Pradè è riuscito a fare entrare in cassa un milione e mezzo di euro per la compartecipazione di Stefano Guberti, che da oggi sarà a disposizione della Sampdoria

Il ricavato può aumentare l’offerta giallorossa per Nicolas Burdisso. L’Inter continua a chiedere la luna e, ormai, la trattativa sembra una mano di poker. Sta bluffando Branca, con un giocatore in scadenza di contratto a giugno 2011 e che ha già detto chiaramente a Benitez di non fare conto su di lui? Forse pesano le parole di Mourinho, quando a gennaio disse che la Roma era bravissima a piangere miseria per farsi prestare giocatori ma anche a rinunciare a soldi veri quando una squadra le chiedeva un suo giocatore di punta (il portoghese si riferiva a , per la cronaca, e non a Julio Baptista). Difficile che Burdisso possa tornare prima della Supercoppa italiana (21 agosto).

Con molti «sarebbe e avrebbe» il «Sole 24 Ore» ha pubblicato ieri una notizia sull’interessamento del miliardario egiziano Naguib Sawiris, già legato alla Roma dalla sponsorizzazione Wind, per la società giallorossa. Alessandro Daffina, amministratore delegato di Rothschild Italia, ha commentato: «Non abbiamo contattato ancora nessuno e non siamo stati contattati. Abbiamo iniziato in questi giorni il nostro lavoro ed è presto per avere dei risultati. Per le prossime due settimane non accadrà nulla».