CORSPORT (R. MAIDA) - Ufficiale non è, sicuro sì: Paolo Castellini è della Roma. Sarà lui la ri serva di Riise sulla fascia sinistra. Lac cordo con il Parma è stato sostanzial mente trovato ieri. Castellini, 31 anni, si trasferisce a Trigoria in prestito per una cifra quasi simbolica (intorno ai 50.000 euro) con diritto di riscatto per il 2011 fissato a un milione. Sarà convocabile da Ranieri, che lha conosci
ATTESA -Ma non è questa la svolta per la vita della Roma, che ha bi sogno di chiudere al più presto la questione Bur disso. Nicolas, ovviamen te, non il fratellino Guil lermo che ieri si è messo in luce a Trigoria segnan do un gol nella partitella. Ranieri è impaziente, il giocatore pure. Dopo oltre due mesi di tira e molla, il Burdisso più anziano ha comunicato alla Roma:«Vi aspetto fino a domenica».
Il che suona come una di chiarazione di fedeltà ma anche come un ultimatum.
Perché laria allInter non è salubre. Burdisso in que sti giorni si sta allenando nel gruppo de gli indesiderati, ben lontano dai titolari. Niente Supercoppa italiana, quasi sicu ramente niente Supercoppa europea. Alcuni tifosi, ad Appiano Gentile, lo hanno addirittura contestato per avere pubblicamente ammesso il desiderio di tornare alla Roma. Quindi Burdisso, con un solo anno di contratto davanti, non vuole correre il rischio di rimanere fer mo allInter. Non può permetterselo.
LA SITUAZIONE -Anche ieri Burdisso ha parlato via telefono con i dirigenti di Trigoria. Ha confermato la sua volontà di rispettare un certo accordo (quattro anni di contratto a 2,5 milioni netti a sta gione)purché la vicenda si sblocchi al la svelta. Del resto, da domenica alla fi ne del mercato mancherebbero solo due giorni. Per questo è previsto nelle pros sime ore un contatto tra i direttori spor tivi Pradè e Branca. Entro la fine della settimana è atteso il benedetto incontro. La richiesta dellInter è ferma a 8 milio nicash,senza giocatori in cambio, men tre la Roma non può superare i 6. Non cè più tempo per le schermaglie, qual cosa succederà. A tenere allacciati i fili della trattativa è sempre Fernando Hi dalgo, lattivissimo manager della fami glia Burdisso, che spera nei buoni rap porti tra Rosella Sensi e Moratti per portare laffare a compimento.
ALTERNATIVE -Anche Pradè è fiducioso: Burdisso si può prendere e si prende rà. Le ultime notizie non lo preoccupano. Anzi, alla Roma non escludono di concludere lacquisto nel le ultimissime ore di mer cato, dunque dopo il limi te imposto dal giocatore. In ogni caso, il direttore sportivo romanista tiene aperte le strade alternati ve: Lugano (Fenerbahçe), Barzagli ( Wolfsburg) e Braghieri ( Rosario Cen tral).
CESSIONI -Tutto sarebbe più semplice, quasi automatico, se si riuscisse a ven dere uno dei giocatori che non servono più. In primis Julio Baptista, per il quale il procuratore Alessandro Lucci sta sondando il mercato tedesco. Dopo lo Schalke 04, si è fatto vivo il Werder Bre ma. Cinque milioni possono bastare per accontentare la Roma. E indirettamen te, con un rilancio per Burdisso, pure lInter. Da escludere invece la partenza di Juan, che secondo i giornali inglesi è nel mirino dellArsenal. Per portarsi a casa un difensore del suo livello, alla fi ne di agosto, Wenger dovrebbe presen tare alla Roma unofferta scandalosa. Non lo farà.