![](/IMG/CALCIATORI 1/BIG-burdisso fratello.jpg)
CORSPORT (P. TORRI) - Mancava soltanto la voce di Burdisso junior. E arrivata pure quella. Attraverso unin tervista rilasciata al sito argentino Ole.com in cui, di fatto, ha confermato il suo imminente e ormai certo trasferimento in giallorosso. A questo punto è meglio mettere da parte la prudenza: Guillermo Burdisso è un giocatore della Roma. Questione di giorni e di venterà tutto ufficiale. Il tempo che il procuratore dei Burdisso brothers ar rivi in Italia, martedì, massimo mer coledì della prossima settimana. E con lui sbarcherà in Italia anche Bur disso junior, firma sul contratto e poi subito al lavoro con Claudio Ranieri.
GUILLERMO -Prima di chiudere laffare, il piccolo dei Burdisso brothers, ha dovuto firmare un prolungamento contruattale di un anno con il Rosario Central, adesso la scadenza è trenta giugno 2012, necessario, per regolamento, per consentire il trasferimento alla Roma in prestito oneroso con diritto di riscatto libero dopo dodici mesi. Se questo diritto di riscatto sarà esercitato, il costo totale delloperazione sarà tra i quattro e i quattro milioni e mezzo. Burdisso junior firmerà un contratto con la Roma, uno più tre o quattro anni. Nel senso che il contratto per il prossimo anno gli garantirà uno stipendio intorno ai quattrocentomila euro netti, poi, se tutto andrà in porto, altri tre anni ( forse quattro) per un ingaggio pro gressivamente più alto. Il tutto con grande gioia del ragazzo che fino a questanno non arrivava a guadagnare più di ottantamila euro a stagione. Gioia che, come detto, Guillermo ha manifestato anche a parole:« Sono molto felice. Sono stato sempre tran quillo, sperando che si potesse arri vare a un accordo tra le parti. Potevo andare al San Lorenzo, un grande club, ma avevo detto che se andavo via dal Rosario, il mio trasferimento poteva essere soltanto per lestero. Ringrazio il Rosario Central, è una squadra meravigliosa, anche se pur troppo abbiamo concluso lultimo campionato con la retrocessione. In Argentina avrei continuato a giocare solo qui. Mio fratello Nicolas sta trattando il suo futuro. Si allena con lInter, ma Roma e Juventus lo vogliono, mi auguro di poter condividere come veri fratelli il club con lui e recupera re tutto il tempo che siamo stati lontani. I tifosi con me si sono comporta ti sempre bene. Sono molto grato a tutti ».
NICOLAS - Una dichiarazione di Fernando Hidalgo al giorno, toglie il medico di torno. Puntuale, pure ieri, lesuberante procuratore dei Burdisso brothers ha parlato un po con tutti, confermando le battute finali della trattativa per Guillermo e la prossima tappa per Nicolas:« Siamo molto vicini per Guillermo, non ha firmato ancora il contratto ma ci sono grandi possibilità. Tra martedì e mercoledì il giocatore sarà a Roma. Con Nicolas sono due situazioni diverse, Guillermo sono sei mesi che la Roma lo sta trattando, questo vuole dire che uno non esclude laltro. Vediamo la prossima settimana se si potrà chiudere per Nicolas. Su Guillermo cerano altre squadre, ma Pradè e Ranieri lo hanno voluto fortissimamente e Nicolas gli ha parlato bene dei tifosi della Roma. E un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il prezzo è stato fissato ma aspettiamo che la Roma rilasci un comunicato. Mercoledì ci vedremo con Pradè e Branca, speriamo sia la volta buona, anch se la differenza e richiesta è ancora notevole. Gioche ranno insieme Nicolas e Guillermo? Ma sì, state tranquilli ». Per chiudere la Roma dovrà salire almeno a sette milioni di euro, altrimenti cè il ri schio di un nuovo rinvio. Anche per ché lInter ha fatto sapere che se non saranno soddisfatte le sue richieste economiche, il semaforo verde alla cessione di Burdisso senior alla Roma, potrebbe essere dato soltanto dopo la sfida di Supercoppa del prossimo ventuno agosto.