![](/IMG/AS ROMA/JBAPTISTA/10 11/BIG-baptista grosseto.jpg)
IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - «IL MERCATO della Roma si è esaurito con Burdisso». E quello che ci sentiamo ripetere da Trigoria negli ultimi giorni, dopo lesborso di 8 milioni di euro per il cartellino dellargentino. Una cifra superiore alle aspettative della dirigenza giallorossa, che ha di fatto azzerato qualsiasi possibilità di ulteriori spese per giocatori in entrata. Non è un mistero che a Ranieri avrebbero fatto piacere un esterno destro, un portiere e un attaccante per completare la rosa
La cessione (a titolo definitivo o in prestito) di Doni al Benfica potrebbe aprire la porta (è proprio il caso di dire)
allarrivo di uno tra Marchetti e Rubinho. Ieri in Portogallo davano laffare come vicinissimo alla conclusione,
ma a Trigoria non è arrivata nessuna offerta. Sembra essersi raffreddato anche linteresse del Manchester
City. Se unofferta dovesse arrivare oggi si proverebbe a prendere il portiere della Nazionale, che è destinato a lasciare la Sardegna, o Rubinho, che andrà via dal Palermo. Per la società giallorossa sarebbe più facile arrivare al brasiliano, che andrebbe numericamente a prendere il posto di Doni e a giocarsi una maglia da titolare con Julio Sergio. E durata lo spazio di pochi minuti la candidaturamdel piacentino Mario Cassano.
Nessuna novità sul fronte Cicinho. Ieri mattina il suo agente Ricardo Satri a vocegiallorossa.it aveva preannunciato novità per il suo assistito, ma a Trigoria non hanno ricevuto nessuna telefonata da nessuna società. Cicinho quindi sembra destinato a rimanere giallorosso, così come Julio Baptista. Lagente della Bestia, Alessandro Lucci, ha provato a trovargli una sistemazione fino allultimo ma il brasiliano non ha un gran mercato e le uniche offerte vere che sono arrivate a Trigoria, dalla Grecia e dalla Turchia, non hanno incontrato il suo gradimento. La Roma ha provato unoperazione last-minute, proponendolo al Milan in cambio di Borriello, ma la società rossonera non ha preso nemmeno in considerazione lipotesi.