CORSPORT (P.TORRI) - Che batosta. Il precampionato della Roma si è concluso con una pesante sconfitta che non può non preoccupare a una setti mana dalla Supercoppa, maturata nellacquario ateniese, temperature africane e unumidità che chis à quando ce la toglieremo di dosso. Ranieri ha presentato qualche sorpresa e rispolverato il vecchio e mai dimenticato quattro- due- tre- uno. Ha lasciato in panchina Mexes e Adriano, sistemato Perrotta nel ruolo di trequartista, Taddei e Menez sulle fasce alle spalle di Totti, confermato Greco al fianco di De Rossi, Andreolli al fianco di Juan, Cassetti e Riise sulle fasce.
BAPTISTA - La partita non si è fer mata lì, il gioco è rimasto accetta bile, Maresca e Diogo hanno impe gnato un attento Lobont, Perrotta ha fallito unoccasione a cinque metri dalla porta, Taddei che, qui aveva regalato lAurelio, ha cerca to il gol con una rovesciata che se fosse finita in rete sarebbe stato il gol dellestate. Il fatto vero, peral tro annunciato, è arrivato a otto minuti dallintervallo, quando Ra nieri ha mandato a scaldare Julio Baptista, i tifosi locali lo hanno ac colto con unovazione con tanto di coro, roba che la Bestia non sentiva da anni. Il brasiliano ha ringraziato, nei prossimi giorni vedremo se accetterà di tornare da queste parti.
CAMBI - Ranieri ha fatto sei cambi nellintervallo. Non lavesse mai fatto. E stata una caporetto. Era pure partita benino la Roma due, una traversa di Cassetti, unaltra di Adriano, prima che venisse pu nita da una capocciata di Dudu solo soletto al centro dellarea. La Roma è finita lì, diventando inguardabile. Sette minuti dopo il bis greco, cross di Zairi, Loria fa Lo ria, Mitroglu a volo dangelo per i canti e i balli di un pubblico che chissà quanti ne avranno ricoverati. La caporetto romanista si è con cretizzata poco dopo la mezzora con un destro di Fetfatzidis devia to pure questo per la quaterna, di ventata poi cinquina con un sini stro di Soleidis smarcato da un obbrobrio di Loria, poco dopo caccia to da Ranieri dopo una mezza ris sa. A Milano servirà unaltra Roma, altrimenti saranno guai.
Olympiacos-Roma 5-1
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Nikopoli dis (1' st Pardo); Galitsios (A. Pa padopoulos), Modesto, Potouridis (30 st Vasilogiannis), Raul Bravo; Dudu, Maresca (1' st C. Papadou polos); Oscar (1' st Zairi), Ibazaga ( 13' st Fetfatzidis), Rieira ( 13' st Soiledis); Diogo (1' st Mitroglou). A disp.: Costa Viana, Niklitsiotis. All.: Valverde.
ROMA (4-2-3-1): Lobont (1' st Do ni); Cassetti (20' st Rosi), Andreol li, Juan (1' st Loria, 45' st Mexes), Riise ( 1' st Antunes); De Rossi, Greco; Taddei, Perrotta ( 1' st J. Baptista) Menez ( 1' st Pit); Totti (1' st Adriano). A disp.: Pena, Sim plicio, Brighi, Vucinic, Okaka. All.: Ranieri.
ARBITRO: M. Koukoulakis.
MARCATORI: 6' Ibagaza, 12' pt Menez; 6' st Dudu, 14' st Mitro glou, 33' st Fetfatzidis, 38' st Soile dis.
NOTE: presenti circa quindicimi la spettatori. Prima della partita premiato Gian Paolo Montali. An goli 6-1 per lOlimpiacos.