
LEGGO - Sulla vicenda tra Italpetroli e UniCredit arriva anche limmancabile polemica politica, col governatore del Veneto Luca Zaia che attacca la banca. Secondo Zaia, infatti, la banca, in tempi di crisi come questi, anziché salvare una squadra di calcio, farebbe meglio a pensare «ad un intervento vero, con soldi veri, a sostegno delle famiglie e degli imprenditori del Nord».
Parole a cui ha replicato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno: «Le dichiarazioni di Zaia sono una caduta di stile che il governatore del Veneto si poteva risparmiare. Unicredit è impegnata da tempo nellazionariato dellAS Roma ed è giusto che svolga il proprio ruolo».
Intanto, mentre il Borsa il titolo è stato ancora sotto i riflettori (+0,41% a 0,97 euro nel finale), alla polemica sollevata da Zaia ha risposto anche Enzo Foschi, consigliere del Pd alla Regione Lazio: «La Roma non è un bancomat e qualsiasi cieca speculazione non sarà accettata. Unicredit deve sapere che la As Roma non può essere trattata esclusivamente come un bene commerciale. Zaia, invece, stia tranquillo. I furbetti della Lega, abbiano almeno la dignità di tacere su questa vicenda, visto che il loro odio sta già danneggiando ampiamente i romani».