
La Roma vuole Nicolas Burdisso. Il difensore argentino vuole indossare solo la maglia giallorossa. L'Inter vuole cedere il giocatore, a condizione che sul piatto vengano messi i 'denarì giusti. Le posizioni delle parti sono ormai note da tempo, la conclusione della trattativa invece è tutt'altro che scontata. Per questo l'agente di Burdisso, Fernando Hidalgo, incontrerà la prossima settimana il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè e quello nerazzurro, Marco Branca. «Sono due mesi che non si riesce a trovare un accordo tra Roma e Inter - ha spiegato il procuratore dell'argentino a Sky Sport24 - e così abbiamo deciso di aspettare la prossima settimana per fare un incontro a tre
Insomma, l'inserimento della Juventus non avrebbe fatto vacillare Burdisso, sempre convinto di voler tornare alla corte di Ranieri. Per accontentare giocatore e tecnico, però, Pradè dovrà necessariamente alzare l'offerta all'Inter poichè l'ultima (5 milioni di euro, ndr) non è stata considerata soddisfacente (i nerazzurri valutano l'argentino circa 10 milioni, ndr). In attesa di Nicolas, a Trigoria intanto potrebbe sbarcare dal Rosario Central il fratello minore, Guillermo Burdisso, seguito dal club giallorosso e assistito sempre da Hidalgo.
Solo sondaggi per ora su Barzagli (Wolfsburg) e Lugano (Fenerbahce). In uscita, invece, restano i brasiliani Doni, Cicinho e Baptista, con ingaggi elevati e ormai ai margini dei progetti tattici di mister Ranieri. Il portiere è tornato ad allenarsi oggi a Trigoria assieme al connazionale Juan e a De Rossi, assenti a Riscone di Brunico per le ferie post-Mondiali. Ancora in viaggio di nozze è invece Baptista che, dopo aver rifiutato offerte da Grecia e Turchia, attende proposte più allettanti da club spagnoli e inglesi.
Dalle questioni di mercato a quelle di campo, la Roma è attesa domani e dopodomani dalle amichevoli con Bordeaux e Paris Saint-Germain che saranno disputate al Parco dei Principi di Parigi. Non parteciperanno alla trasferta i 'nazionalì Doni, Juan e De Rossi, oltre a Pizarro, Simplicio e Adriano, che resteranno a Trigoria a lavorare. Gli occhi saranno puntati quindi sui francesi Mexes e Menez, seguiti dal nuovo ct dei Bleus, Laurent Blanc, e inseriti nella lista dei preconvocati per l'amichevole che la Francia giocherà l'11 agosto con la Norvegia. Ma a catalizzare l'attenzione di tutti sarà anche Francesco Totti. «Giocare in questo torneo è molto importante per la nostra preparazione anche in vista della Supercoppa contro l'Inter il 21 agosto - le parole del capitano giallorosso al sito del Psg - Sono tre settimane che ci alleniamo e la nostra condizione non è ancora al top. Mi auguro che saremo brillanti sia in questo torneo che nell'arco della stagione».
(ANSA)