Ruperto si è mostrato ottimista «Nessun dissenso, si va avanti Le parti stanno collaborando»

06/07/2010 alle 12:29.

CORSPORT - Rosella Sensi è andata via con il marito Marco Staffoli e lo storico autista Vittorio Ar cangeletti poco prima delle 21. E’ apparsa stanca e provata al termine di una giornata inter minabile: « Hanno parlato gli avvocati, hanno detto tutto loro. Sarete stanchi pure voi, dopo una giornata sotto al sole » , ha detto rivolta ai giornali sti. L’avvocato Gambino, che con il collega Conte cura gli interessi della famiglia Sen si, dopo il rinvio dei lavori a giove dì, ha detto: « Il tentativo di conci liazione prosegue, ci auguriamo di aver lavorato nel la direzione giu sta. C’è spirito di collaborazione e abbiamo sospeso la seduta solo per l’ora tarda. Non esiste nessun memoran­dum di intesa » .

PARLA RUPERTO - Il presidente Cesare Ruperto nell’intervallo tra la riunione del mattino e quella della sera si era detto convinto di arrivare a una con­clusione. Prima di andare via ha dato questa spiegazione: « L’udienza prosegue, non è fini­ta, è stata interrotta perchè alle nove della sera ognuno ha i suoi impegni. Credevamo di finire, ma non ce l’abbiamo fatta. Ma non ci sono dissensi tra le par­ti. Si è arrivati a questo perchè siamo in una fase di “ puntua­zione” ». Non si può dire ancora che l’arbitrato sia stato scongiu­rato: « Se non lo firmo io non è scongiurato nulla. Comunque non ci saranno più rinvii, è solo una sospen­sione », ha spiega­to Ruperto. Il pre­sidente del Colle­gio arbitrale si è mostrato ancora ottimista: « C’è grande collabora­zione tra le parti, sono tutti disponi­bili e c’è buona fe­de collaborativa. Ma Unicredit è una banca e ogni movimento che fa deve essere auto­rizzato. Io penso che giovedì si trovi l’accordo. Stiamo prose­guendo nella “puntuazione” » .

CONSOB - L’atto di puntuazione è una lettera di intenti con la qua­le le parti rimandano a un atto definitivo i dettagli dell’accor­do, ma che intanto sospende l’arbitrato. Intanto la Consob ha chiesto alla Roma di diffondere un comunicato, che potrebbe arrivare questa mattina.