
TUTTO SPORT - «La priorità è il difensore centrale». Del Neri è stato chiaro, Marotta è pronto a soddisfarlo. Lultima idea è quella di completare il reparto con Nicolas Burdisso. Difensore duttile, profilo alto. Alte però sono anche le incognite: il giocatore dopo lottima stagione a Roma vorrebbe proseguire lavventura nella capitale. La Juventus, in tutti i casi, proverà ad approfondire i discorsi. Concludere unoperazione di mercato con lInter, proprietaria del cartellino dellargentino, sarebbe il modo migliore per inaugurare nuovi rapporti
LA CHIAVE - Altrettanto certo è che la Juventus, in questo momento, non ha a disposizione i 6,5 milioni richiesti dallInter per il difensore. Ecco perché lipotesi più calda sulla quale ragioneranno Marotta e Branca - è quella di uno scambio Burdisso Poulsen. Il discorso però è più ampio e potrebbe riguardare anche il Liverpool, oramai rassegnato a perdere Javier Mascherano, allievo prediletto di Rafa Benitez. Poulsen, più che un rinforzo, per lInter potrebbe diventa re una contropartita utile nelloperazione con i Reds.
ONORE - Burdisso, da mesi promesso sposo della Roma, andrebbe poi convinto a cambiare destinazione. Largentino farà di tutto per coronare il sogno giallorosso, ma la palla è in mano allInter. «Decidono i nerazzurri - ha sottolineato Hidalgo, manager di Burdisso -. Nicolas ha espresso la sua volontà, ma non dipende solo da noi. Linteresse della Juventus comunque ci onora. Burdisso è un professionista, non avrebbe problemi a Torino».