“Burdisso stanco dell’Inter”

04/07/2010 alle 12:15.

CORSPORT (R. MAIDA) - Nicolas Burdisso adesso piange, ha mostrato le lacrime in mondovisione, e magari al futuro non pensa. Ma involontariamen te potrebbe aver fatto un grande favore alla Roma. Stritolato dagli attaccanti tedeschi, che hanno preso a pallonate la sua Argentina, forse oggi vale meno dei 10 milioni che l’Inter ha chiesto venerdì a Daniele Pradè

Mexes, che ha il contratto in scadenza nel 2011, dovrebbe essere venduto ma non all’Inter (semmai alla ). Con l’Inter invece si tratta sul cash. Anche se è possibile che in un secondo tempo, quando la Roma avrà le idee più chiare sul budget disponibile, nell’af fare possa entrare Brighi, un centro campista che al l’Inter non dispiace.

LA RABBIA DEL MANAGER - Ieri Branca e Pradè non si sono sentiti. Si rivedranno in settimana, sempre a Milano, a meno che la situazione societaria della Roma non imponga un rinvio. Nel frattempo, però, ha parlato nuovamente Fernando Hidalgo, procuratore di Burdisso e anche di Milito. Le sue sono frasi piuttosto dure ver so l’Inter:«So che l’incontro con la Roma non è andato molto bene - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. C’è ancora differenza. Noi vogliamo una volta per tutte che la trattativa si definisca. Stiamo lottando da 3 mesi. Nico (Burdisso, ndr) è in ansia e vorrebbe sapere cosa fare. Ognuno può chiedere quello che ritiene giusto. Ma se alla Roma chiedi 10 milioni, significa che non hai in tenzione di portare avanti la trattativa. Siamo un po’ stanchi di questa situazione, anche se ci gratifica sapere che un giocatore mollato lo scorso anno adesso va le 10 milioni». Un messaggio, non il primo a dire il vero, di rottura totale. Hidalgo sta cercando di mettere pressione all’Inter per rispettare gli accordi già presi con la Roma: quattro anni a 2,5 milioni netti a stagione. La Roma d’altra parte si sente tranquilla perché il giocatore si è già esposto in prima persona e perché l’Inter non vuole correre il rischio di perdere Burdisso tra un anno, alla scadenza del contratto, a parametro zero. Ma è chiaro che da Trigoria dovranno alzare l’offerta di 3,5 milioni per chiudere. L’accordo si può trovare intorno ai 6. Con calma.

MOVIMENTI - Ieri sono circolate al tre voci di mercato riguardanti la Roma. Sky ha riportato la notizia di un interessamento per Gianluca Comotto, della che ha indossato per due estati anche la maglia della Roma. Sulla fascia destra però l’obiettivo principale resta Behrami. In ogni caso almeno fino a domani, giorno del probabile passaggio di proprietà del club, è tutto congelato. E ci mancherebbe altro.