Taddei rinnova, Isla si prenota

08/06/2010 alle 11:27.

LEGGO (F. BALZANI) - Sarà una Roma sempre più sudamericana. Dopo le firme di Simplicio e Adriano e l’attesa per il riscatto di Burdisso, è arrivata ieri l’ufficialità del rinnovo di Taddei. Il centrocampista di San Paolo si è legato alla Roma fino al 2014 e percepirà 1,5 milioni per i primi tre anni e 1 per il quarto. A infoltire la colonia sudamericana potrebbe pensarci anche Mauricio Isla.



L’esterno dell’Udinese sta per disputare il suo primo Mondiale con il Cile, ma in questi giorni, tramite il suo procuratore Rodriguez, sta facendo di tutto per diventare un giocatore della Roma.
La società giallorossa lascerebbe all’Udinese la seconda metà di Motta per ottenere la prima di Isla valutata intorno ai 4 milioni. Una nuova comproprietà quindi che non graverebbe sulle casse giallorosse.



Dal Cile danno l’operazione già come conclusa, ma a frenare gli entusiasmi ci ha pensato il manager del giocatore: «Non so se le due società si sono sentite, ma non credo si chiuderà entro venerdì (come sembrava nella mattinata di ieri, ndr)». Poi c è da registrare l’interessamento del che da tempo segue il giocatore in grado di ricoprire i due ruoli sull’esterno di destra. Isla, però, preferisce di gran lunga la Roma come ha spiegato il suo procuratore: «A Roma verrebbe di corsa. Avrebbe infatti la possibilità di affrontare la a soli 22 anni e giocare al fianco di Pizarro con il quale ha stretto una grande amicizia». A Udine, come detto, tornerà Marco Motta che sarà poi girato alla .



Motta, che ha passato gli ultimi giorni a Roma visitando la à e salutando amici e compagni, si è detto «
dispiaciuto di lasciare la Roma ma consapevole di avere poche chance di giocare da titolare in giallorosso». Chi invece nutre speranze di tornare nella capitale è Aleandro Rosi: «Ho altre offerte, ma il mio desiderio più grande è quello di tornare a casa».