CORSPORT (P.TORRI) - Aspettando il cash, Rosi e Okaka. Almeno sono queste le intenzioni a Trigoria per i ruoli, rispettivamente, di esterno destro basso e quinto attaccante nella rosa che la società vuole mettere a disposizione di Claudio Ranieri. Da queste parti, si conoscono benissimo, sia luno che laltro, cresciuti nel settore giovanile romanista, nellultima stagione hanno disputato un ottimo campionato, il primo a Siena, il secondo (da febbraio) una buona metà c
In questo senso negli ultimi giorni è stato fatto un passo importante per la risoluzione della vicenda Rosi, attualmente in comproprietà tra Roma e Siena, comproprietà libera che, in mancanza di accordo, si risolverebbe alle buste il prossimo venticinque giugno.
Da Trigoria è partita una telefonata al cellulare di Giorgio Perinetti, nuovo ds del Siena appena retrocesso e che vuole subito ritornare nel massimo campionato. Si è parlato di un rinnovo puro e semplice della comproprietà ma con una differenza sostanziale, cioè che il ragazzo la prossima stagione giochi con la maglia giallorossa. Telefonata che, secondo qualcuno, era stata preceduta da unaltra chiamata, questa volta al livello più alto, presidente e presidente, in cui si anticipava la questione, perché mai dovremmo metterci a fare la guerra proprio noi?. Le telefonate pare che una certa rispondenza labbiano trovata. Nel senso che il Siena è pronto ad accettare lofferta. Servirà probabilmente un piccolo sforzo, cioè la Roma dovrà garantire il prestito ( o la comproprietà) di uno dei suoi giovani, nella città del Palio piace parecchio DAlessandro, ultima stagione con la maglia del Grosseto. Non dovrebbero esserci problemi, anche perché Rosi tutto farà meno che storcere la bocca. La prossima settimana è previsto un incontro tra il ds Pradè e il procuratore del giocatore, Davide Lippi. In corso cè un contratto sino al 2014, forse bisognerà dare un minimo di aggiustatina ai numeri, ma insomma si farà.
Questione Okaka. La Roma, si sa da un pezzo, nella casella delle cessioni punta a inserire anche il nome di Julio Baptista. E per una punta che va, cè comunque lintenzione di dare a Ranieri un quinto attaccante, campionato, coppa Italia e Champions League lo pretendono in una stagione che si preannuncia pure da dopo Mondiale. In Inghilterra Okaka è piaciuto, nel Fulham non si capisce bene cosa succederà, ma il ragazzo ha avuto offerte anche da Wigan e Birmingham. Ma la Roma rimane la Roma. E tutto si può fare meno che escludere che Stafanone ritorni a Trigoria, quella che considera casa sua.
Postilla Burdisso. Ieri ha parlato il suo procuratore, Fernando Hidalgo: «Ribadisco al cento per cento tutto quello che ha detto Nicolas » . Che, il giorno prima, aveva detto questo: « Per me il capitolo Inter è chiuso, voglio la Roma » . Tra breve si entrerà nel vivo della questione.