IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - LA PROSSIMA settimana potrebbe essere quella decisiva. Fernando Hidalgo, lagente di Burdisso (e anche di Milito) fa sapere che nei prossimi giorni sarà a Milano per parlare con lInter della situazione dei suoi due assistiti.
di Milito) fa sapere che nei prossimi giorni sarà a Milano per parlare con lInter della situazione dei suoi due assistiti. «Nicolas ha deciso che vuole la Roma, come ha detto già nei giorni scorsi anche dal Sudafrica.
Io sono in Italia e incontrerò i nerazzurri». Hidalgo smonta sul nascere anche la pista Manchester City: «Non ho nulla da dire, Burdisso vuole solo la Roma». E, a proposito di Manchester, lasse Roma-Inghilterra è piuttosto caldo. Ieri il Fulham ha fatto sapere che non avrebbe intenzione di rinnovare il prestito di Okaka. Lattaccante era andato a Londra a fine gennaio, subito dopo il gol di tacco al Siena: 6 mesi, giocati a buon livello, e la possibilità (che sembrava certezza) di restare in Premier anche per un altro anno. Le cose, però, pare siano andate diversamente. Il suo agente, Domenico Scopelliti, ha detto: «Stefano ha il contratto con il Fulham in scadenza il prossimo 30 giugno. Tornerà sicuramente a Roma, poi vedremo di pianificare il futuro. La società giallorossa è proprietaria del cartellino e quindi ha la facoltà di poter decidere cosa fare per lanno prossimo». Scopelliti non esclude la possibilità di un ritorno a Londra: «Siamo aperti a tutte le possibilità, ma prima devo parlare con i dirigenti della Roma. Potrebbe anche tornare al Fuhlam, che tra laltro avrà un nuovo allenatore». Sempre dallInghilterra, due sono i nomi accostati alla Roma. Il primo, da tempo, è quello del centrale francese Gallas, su cui però, almeno secondo LEquipe, ci sarebbe un nuovo interesse della Juventus. Il secondo è quello di Eboué, come Gallas in forza allArsenal. Esterno destro, il giocatore piace molto a Trigoria, anche se il prezzo, 7 milioni, un po spaventa la Roma. Ivoriano, 27 anni, ha ancora un anno di contratto con i Gunnersdove è arrivato nel 2005. Chi invece non ha più un contratto è Joe Cole, centrocampista offensivo, spesso esterno, del Chelsea. Il club di Londra ha ufficializzato che non rinnoverà il contratto né a lui né a Ballack. I giornali inglesi dicono che su Cole ci sono Manchester United e Tottenham, ma che unesperienza allestero non gli dispiacerebbe. Guadagna quattro milioni e mezzo lanno, ma per un pluriennale potrebbe anche accettare una riduzione. Capitolo portieri e giovani: su Doni continua linteresse del Milan, mentre Artur pare vicino al Paok Salonicco. Il giovane Frasca invece, dopo lesperienza allArezzo, potrebbe andare di nuovo in prestito per giocare. Anche DAlessandro, di ritorno dal prestito al Grosseto, sarebbe in procinto di andare via perché interessa a Lecce e Bari, così come Cerci. Su
Rosi, invece, ci sarebbero Bologna, Genoa e Palermo.