EPOLIS - E' arrivato. Allora di pranzo a Milano e poi, dopo una breve sosta nella sua casa sul lago di Como, in serata a Roma. Adriano ha completato il suo arrivo a destinazione in tre passaggi: Rio de Janeiro - San Paolo, San Paolo - Milano e Milano- Roma. Una sorta di giro del mondo in poco più di ventiquattro ore. Allatterraggio a Malpensa, una delle tappe di questa trasvolata, lImperatore, con una polo chiara e un bel sorrisetto sul volto, è stato di poche ma chiare parole: «Sono felice, ho "voglissima" giocare con Totti. Speriamo che tutto vada benissimo, io devo
Allatterraggio a Malpensa, una delle tappe di questa trasvolata, lImperatore, con una polo chiara e un bel sorrisetto sul volto, è stato di poche ma chiare parole: «Sono felice, ho "voglissima" giocare con Totti. Speriamo che tutto vada benissimo, io devo lavorare tanto e fare un bel periodo di allenamento. Sono contento di incontrare subito lInter, ho molto rispetto per il presidente Moratti e per i miei ex compagni».
Poi si è infilato dentro un Suv, il piccolo scalo nella sua casa del periodo interista e infine di nuovo in aeroporto per volare a Roma. Oggi le visite al Gemelli, larrivo del procuratore Gilmar Rinaldi e lincontro con Rosella Sensi per mettere nero su bianco. Quella di ieri, comunque, è stata una giornata allinsegna dei comunicati.
Nel tardo pomeriggio, nel giro di pochi minuti, ne sono usciti due: uno della Roma e uno di Italpetroli.
Il primo, abbondantemente previsto, ha annunciato lufficialità del rinnovo di Taddei fino al 2014.Al brasiliano «sarà riconosciuto un emolumento lordo di 2,8 milioni, per le stagioni sportive 2010-2011 , 2011-2012 e 2012-2013, e di 1,9 milioni, per il 2013-2014, oltre a premi al raggiungimento di prefissati obiettivi ».
La seconda nota è stata redatta da Italpetroli: «Su espressa richiesta della CONSOB, si precisa che il tentativo di conciliazione delle parti è un passaggio previsto dal regolamento della Camera arbitrale presso la Camera di Commercio di Roma e, in tale contesto, si inquadra ludienza prevista per il 23 p.v.. Allo stato, nessuna ipotesi di accordo è stata definita con Unicredit e, qualora il tentativo di conciliazione non avesse esito positivo, alludienza del 23 p.v. il procedimento arbitrale avrebbe la sua normale prosecuzione con la trattazione del merito della causa. Infine, si precisa che ludienza prevista non interferisce con le normali scadenze societarie, ivi compresi la convocazione dellassemblea dei soci per lapprovazione del bilancio di Compagnia Italpetroli S.p.A. e gli adempimenti connessi».