IL ROMANISTA (T. CAGNUCCI) - Avrà il numero 6. Daniele De Rossi in Sudafrica, oltre a suo biondo naturale, e alla barba che ha deciso di farsi crescere da un po di tempo a questa parte (non per scaramanzia), lo riconoscerete perché avrà la maglietta numero 6. Non un inedito visto che sia con lUnder, sia con la Maggiore Daniele ha indossato il sei più di una volta. Due numeri in più rispetto a quattro anni fa quando in Germania aveva il 4.
sua prima opzione - lunica nel cuore - sarebbe stata per la sedici, visto che il 16 luglio è nata la sua Gaia, ma quella maglietta è ipotecata da Camoranesi dalla spedizione tedesca, e visto comè andata quattro anni fa non cè stato verso di modificare la scelta. La 6 però è anche unaltra storia per Daniele, unaltra storia che va comunque dritta al cuore.
Con lItalia aveva quella maglia la notte di Udine contro la Georgia quando segnò una doppietta. Era il10 Settembre2008, al Friuli cera il palco per il concerto del giorno dopo di Vasco Rossi. Dopo la partita, invece, Daniele fece una dedica speciale, al suocero assassinato. Lo fece dopo aver guardato il cielo. Probabilmente
è a quello che guarderà quando indosserà unaltra volta quella maglia.