Undici arrestati e undici denunce ferito alla coscia un tifoso interista

07/05/2010 alle 12:47.

CORSPORT - E’ di undici ti­fosi arrestati e undici denunciati il bilancio degli incidenti scatena­tisi mercoledì sera alla fine di Roma- Inter, fi­nale di Coppa Italia allo stadio Olimpico, in cui si è verificato anche il ferimento, fortunata­mente non grave, di un tifoso interista. Attorno all’1.30 di notte, tre ore dopo la conclusione della partita, il tifoso nerazzurro è stato rag­giunto e colpito da una coltellata a una coscia: trasportato immediata­mente all’ospedale San­to Spirito, è stato di­messo con una progno­si di 10 giorni.



Il pubblico ministero della Procura di Roma, Patrizia Ciccarese, ha chiesto per otto tifosi che sono stati fermati nella notte agitata at­torno al Foro Italico, la convalida del fermo; ol­tre a loro, è stato ferma­to anche un tifoso napo­letano, che vendeva be­vande - non autorizzato - nei pressi dell’impian­to del Foro Italico ed aveva violato la disposi­zione di Daspo già a suo carico; un altro ancora è stato fermato an­ch’egli per violazione del Daspo e altri due sono stati arrestati per rapina ad un extraco­munitario ambulante nelle vie del centro sto­rico.

Il gruppo di tifosi fer­mato a Ponte Duca d’Aosta è accusato, a vario titolo, di lancio di oggetti e di resistenza a pubblico ufficiale, nelle fasi concitate del dopo gara quando c’è stato un fuggi fuggi con mol­ti tifosi che si sono rifu­giati nei bar della zona per cercare riparo.



Ha subito una denun­cia invece il tifoso gial­lorosso che a fine match ha invaso il ter­reno di gioco dello sta­dio Olimpico, nel tenta­tivo (fallito) di prender­sela con un giocatore dell'Inter, fermato subi­to grazie all’intervento degli inservienti e an­che di Daniele De Ros­si.

Tra i denunciati ci so­no anche sei minorenni; altri cinque sono stati ugualmente denunciati perché hanno tentato di scavalcare cancelli e tornelli all'inizio dell'in­contro. Sono stati inve­ce sei i contusi tra gli agenti delle forze del­l'ordine.