LEGGO (F.BALZANI) - Adriano ha detto sì. La fumata bianca è arrivata nel corso della cena fra il brasiliano, il ds giallorosso Pradè e il manager del giocatore Rinaldi svoltasi ieri notte in un noto ristorante di Rio. A confermare il buon esito della trattativa è stato lo stesso Adriano che in conferenza ha salutato i tifosi del Flamengo. «Dovevo questo ritorno in Italia anche come forma di rispetto. Sono molto felice di tornare in un campionato che mi ha dato tanto: il 6 giugno- ha detto
«Dovevo questo ritorno in Italia anche come forma di rispetto. Sono molto felice di tornare in un campionato che mi ha dato tanto: il 6 giugno- ha detto - sarò a Roma per definire il mio trasferimento. Sono felice di tornare nella città degli imperatori. Non cè nessun altro posto come lItalia dove potrò veramente dimostrare che mi sono ripreso».Adriano ha accettato un contratto triennale da 3 milioni allanno più eventuali bonus legati ai successi della squadra. «Sono rimasto colpito dalla voglia del giocatore. Ho trovato Adriano molto motivato e felice di sposare il progetto Roma», ha dichiarato Pradè che oggi tornerà a Roma per continuare a lavorare sul mercato giallorosso.
La Roma mette dunque a segno il secondo colpo di mercato a parametro zero (dopo Simplicio), ma i dubbi sulla condizione fisica e psicologica dellex-interista restano. A confermarlo è laccordo atipico che legherà Adriano alla Roma. Lavvocato Conte ha infatti inserito una clausola chepermetterà alla Roma di rescindere laccordo in base alla buona condotta del giocatore. Adriano, dopo una breve vacanza in Sardegna, raggiungerà la capitale e sarà ufficialmente presentato ai tifosi. Soddisfazione per limminente arrivo dellImperatore è arrivata da Rosella Sensi: «Sono molto fiduciosa». Il più felice dellarrivo del brasiliano è sembrato Totti che ha dichiarato di «aver sempre ammirato Adriano». Lunico deluso della compagnia è ovviamente Toni che ieri ha disputato la sua ultima partita in giallorosso.