CORSPORT (P.TORRI) - Appuntamento all hotel Sun Bay, il complesso alberghiero di proprietà della famiglia Sensi. Quello che in passato è servito anche come ba se segreta per nascondere qualche gio catore in arrivo a Trigoria o, come è ac caduto lestate scorsa, per il ritorno alla parola del presidente della Roma, dotto ressa Rosella Sensi, per una conferenza stampa a numero chiuso.
LINIZIATIVA - A fare gli onori di casa la sempre gentilissima signora Nanni Fioravanti, consigliere della Roma, che di questi tempi è anche molto occupata nel definire gli ultimi dettagli nellorganizzazione della quinta edizione Insieme alla Roma per donare la vita che andrà in scena nella mattinata di sabato 22 maggio allo stadio Olimpico (presente tutta la Roma), una manifestazione nata e cresciuta in ricordo del marito Luciano Fioravanti e, soprattutto, per sensibilizzare tutti per la donazione del sangue.
LANALISI - Cè anche David Pizarro, arrivato direttamente da Trigoria, subito dopo la conclusione dellallenamento. Il cileno è persona sensibile, amante del mare ( «La mia è una famiglia di pescatori, amo il mare» ), disponibile anche a parlare di questa settimana che si concluderà domenica prossima, poco prima delle diciassette, quando si saprà chi potrà festeggiare lo scudetto. E il cileno, sempre più un tuttuno con la Roma e la città, non ha nascosto di avere ancora qualche speranza per un esito diverso da quello di due anni fa: «Sappiamo che è difficile, non dipende solo da noi, ma questo non vuole dire che non possa succedere. Noi, in ogni caso, dobbiamo prima di ogni altra cosa pensare a vincere conquistando i tre punti contro il Chievo. E poi sperare che da Siena arrivino notizie positive. Noi siamo contentissimi per quello che abbiamo fatto in questo campionato, dovesse succedere sarebbe la straordinaria conclusione di unannata formidabile. Noi ci crediamo. E ci proveremo come abbiamo sempre fatto» .
A TUTTI I COSTI - Pizarro a Verona ci sarà. Nelle ultime settimane ha avuto qualche problematica fisica da risolvere, in particolare a quel ginocchio con cui ciclicamente deve fare i conti. Il cileno di sicuro non si tirerà indietro, è uno che quando cè da stringere i dent ilo fa, poi dopo questa ultima fatica avrà una quarantina di giorni per risolvere il problema al ginocchio e farsi trovare pronto alla ripresa della preparazione fissata per il 9 luglio a Brunico. Ora vuole pensare soltanto a questo finale di campionato sperando di poter dedicare al suo Cile ferito dal terremoto una vittoria che sarebbe indimenticabile.
LA GRINTA - Per farlo punta sulla sua Roma e sui suoi tifosi: « I nostri tifosi sono fantastici, lultima dimostrazione lhanno data domenica scorsa con il nostro capitano, una cosa da lacrime agli occhi, questa gente bisogna soltanto ringraziarla, so che saranno tantissimi anche domenica prossima a Verona. Noi siamo sereni. Con Ranieri stiamo preparando in grande tranquillità questo ultimo impegno stagionale. Lo affronteremo dando il massimo di noi stessi. Se potessi tornare indietro in questo campionato, vorrei rigiocare solo il secondo tempo di Roma- Sampdoria. Avessimo vinto quella partita...» oggi le parti sarebbero ribaltate.